Ricerca Comunicato Stampa

VIDEOJET LANCIA IL PORTALE WEB “BEVERAGE HUB”

VIDEOJET LANCIA IL PORTALE WEB “BEVERAGE HUB”

Il nuovo sito vuole diventare un punto di riferimento per il settore, con le notizie, gli approfondimenti e le più recenti soluzioni di codifica e marcatura specifiche per l’industria delle bevande.

Milano – ottobre 2016 – I recenti sviluppi cui si è assistito nell’industria delle bevande hanno incoraggiato i produttori a cercare di individuare nuove vie per aumentare le vendite. Da questo punto di vista, le stime parlano in un incremento globale delle vendite nel 2016 del 3,9% rispetto al 2015.[1] Come accade nella maggior parte degli altri settori industriali, anche in quello delle bevande il trend che si registra è quello di una maggiore attenzione verso i prodotti all’insegna di “salute e benessere”. Ma, con il variare continuo delle tipologie di confezioni, dei formati e dei requisiti dei prodotti, per le aziende di bevande e per chi progetta e realizza il packaging restare al top della classifica delle preferenze dei consumatori sta divenendo un’impresa sempre più ardua. È questa la principale ragione per cui Videojet Technologies, leader mondiale in soluzioni di marcatura e codifica, ha sviluppato il Beverage Hub. Il nuovo Hub fornisce ai produttori del settore una serie di informazioni autorevoli, affidabili e complete, in modo da aiutarli a soddisfare i requisiti in costante evoluzione in materia di codifica ed etichettatura. Offre inoltre supporto applicativo e documentazione formativa come whitepaper, storie di successo dei clienti, video sui processi di codifica e semplici infografiche sulle normative.

Per i produttori di bevande, applicare date di scadenza, codici di lotto e altre informazioni sul packaging è un’operazione di importanza fondamentale: infatti i retailer utilizzano queste informazioni a supporto della rotazione di stock in magazzino, mentre i consumatori le leggono per verificare il livello di freschezza dei prodotti. Tuttavia, stampare le informazioni necessarie non è così elementare come potrebbe sembrare. Chirag Sheth, Vertical Marketing Manager di Videojet per l’industria delle bevande, spiega: “Gusti, aromi, packaging e requisiti nutrizionali diversi sono tutte variabili che aumentano la complessità della codifica per le aziende del settore. Molti sono i fattori da considerare per identificare la soluzione di codifica o marcatura più appropriata per una specifica linea di produzione di bevande. Partendo da questo assunto, il ruolo cruciale di un fornitore di soluzioni di codifica consiste nell’aiutare i produttori a identificare il tipo di stampante ideale per quel determinato processo produttivo, oltre a fornire gli strumenti necessari per verificare e rafforzare le misure anticontraffazione e antidiversione lungo tutta la Supply Chain.”

Scegliere sistemi di codifica customizzabili aiuta i produttori di questo settore a mettersi in contatto diretto con i propri consumatori, grazie all’applicazione di codici variabili e “intelligenti” sui prodotti. E, mettendo in relazione preziosi dati demografici con acquisti specifici, i produttori possono migliorare di molto la penetrazione e l’efficacia delle operazioni mirate di marketing. Sheth continua: “Siamo a conoscenza e monitoriamo costantemente i trend che stanno modificando il comportamento e le modalità operative dei produttori di bevande, grandi o piccoli che siano. Con il Beverage Hub puntiamo a semplificare quanto più possibile le sfide che tali aziende devono affrontare, offrendo ai produttori le informazioni rilevanti di cui hanno bisogno in una lingua a loro familiare, e tutto questo in un unico sito”.

Videojet può vantare una lunga tradizione e una solida esperienza quale fornitore per l’industria delle bevande, con una notevole gamma di soluzioni di marcatura e codifica per questo tipo di prodotti. Per esempio, basta considerare le alte velocità delle linee o i problemi di produzione come la formazione di condensa per comprendere che le aziende di bevande operano in uno dei più complessi ambienti produttivi. A tali aziende Videojet offre una gamma di soluzioni di codifica che consentono di affrontare al meglio queste criticità. Tra di esse si possono menzionare i sistemi a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), che utilizzano inchiostro per stampare senza contatto fino a cinque righe di testo, codici a barre lineari e bidimensionali o grafica. Videojet propone inoltre un’ampia gamma di marcatori laser, che spazia da soluzioni CO2 ad alta velocità, a laser a fibra, fino ad arrivare a sistemi UV specificamente progettati per applicare codici permanenti e a contrasto elevato su HDPE. A completare l’offerta tecnologica di Videojet ci sono i sistemi inkjet per la Marcatura a Grandi Caratteri (LCM), utilizzati principalmente per codificare il packaging secondario (come le scatole e gli imballaggi di spedizione) e le Etichettatrici “Stampa e Applica” (LPA) leader del settore, ideali per la stampa e l’applicazione di etichette di varie dimensioni su diverse tipologie di packaging.

Per informazioni sulla codifica nell’industria delle bevande, per approfondimenti su tematiche quali la protezione del marchio o per conoscere tutte le nuove soluzioni di Videojet specifiche per questo settore, è possibile quindi visitare il Beverage Hub www.videojet.it/Beverage

In alternativa, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 e parlare con un referente di Videojet per richiedere informazioni.

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 345.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

© 2016 Videojet Technologies Inc. Tutti i diritti riservati. Videojet® è un marchio registrato di Videojet Technologies Inc.