Ricerca Comunicato Stampa

INTERPHEX Exhibitor Awards 2016: Videojet riceve un prestigioso riconoscimento per la “migliore innovazione tecnologica”

INTERPHEX Exhibitor Awards 2016: Videojet riceve un prestigioso riconoscimento per la “migliore innovazione tecnologica”

MILANO – giugno 2016 Videojet Technologies, leader globale nelle soluzioni per la codifica, marcatura e stampa di dati variabili, è stata insignita del premio per la “migliore innovazione tecnologica” conferito agli INTERPHEX Exhibitor Awards 2016, evento dedicato ai processi e all’innovazione in ambito farmaceutico e biotecnologico.

Il prestigioso riconoscimento si riferisce al sistema di marcatura laser a fibra da 50 W Videojet® 7510, progettato per una marcatura a contrasto elevato su plastiche e metalli ad alta densità, tra cui i flaconi dei medicinali e le chiusure delle fiale in alluminio.  Operando a velocità che possono raggiungere 440 metri al minuto, questa tecnologia assicura una migliore qualità di codifica e dispone di un’unità di marcatura più piccola rispetto ai tradizionali sistemi laser “Solid State”. 

Nel corso degli ultimi 40 anni, Videojet si è sempre impegnata a realizzare soluzioni avanzate per l’industria farmaceutica, soluzioni cui questo settore si affida con fiducia quando vuole garantirsi la massima produttività, la più alta affidabilità e un’estrema facilità di utilizzo. “Ci impegniamo a progettare sistemi innovativi che aiutino i produttori ad affrontare le sfide del settore e a rispettare i requisiti normativi in continua evoluzione”, afferma Tim Kearns, Manager di Videojet Technologies per l’industria farmaceutica e dei dispositivi medici. “In particolare, il laser Videojet® 7510 consente alle aziende di questo settore di soddisfare pienamente ogni esigenza e requisito di tracciabilità. Inoltre, grazie alla capacità di marcare ad alte velocità e al campo di marcatura straordinariamente ampio, questo laser a fibra è in grado di soddisfare appieno le necessità di una maggiore velocità di linea e di una produttività superiore”. 

Il programma INTERPHEX Exhibitor Awards è stato lanciato nel novembre del 2014 allo scopo di individuare e riconoscere le eccellenze tra gli espositori INTERPHEX in sei diverse categorie: “migliore espositore”, “migliore nuovo prodotto/servizio”, “scelta del curatore”, “migliore innovazione tecnologica”, “campione di efficienza” e “innovazione biotecnologica”. 

Per ricevere periodicamente notizie, consigli sulle tendenze del settore e gli ultimi aggiornamenti sulle soluzioni di codifica e marcatura, è possibile registrarsi sul Pharma Hub di Videojet, dedicato alle novità per l’industria farmaceutica. Per ulteriori informazioni sul laser Videojet® 7510 o sugli altri sistemi per la codifica dei prodotti farmaceutici, è possibile visitare il sito www.videojet.it. http://www.videojet.com.

# # #

Videojet

Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) è leader mondiale nelle soluzioni per la codifica e la marcatura industriale. In particolare, il team globale di Videojet dedicato e focalizzato sull’industria farmaceutica supporta ogni giorno i produttori (e i relativi partner della Supply Chain) e offre loro soluzioni efficaci, le necessarie certificazioni e un’assistenza sempre tempestiva. Con un portfolio di prodotti molto esteso, che include stampanti Thermal InkJet (TIJ), marcatori laser, codificatori a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) e sistemi di etichettatura “Stampa e Applica” (LPA), Videojet garantisce sempre codici di serializzazione e tracciabilità di qualità estremamente elevata: in questo modo, Videojet aiuta l’industria farmaceutica e quella dei dispositivi medici a tutelare i prodotti dai rischi di contraffazione e, al tempo stesso, protegge i consumatori e i pazienti. Offrendo una vasta gamma di tecnologie in grado di supportare praticamente ogni tipo di applicazione, Videojet dispone senza dubbio dell’esperienza necessaria per soddisfare le esigenze specifiche di tutta una serie di applicazioni nel settore sanitario. 

Grazie ad anni di esperienza maturata sul piano degli standard mondiali di settore, della legislazione e della regolamentazione, Videojet rappresenta il partner ideale per comprendere esigenze di codifica complesse. Le soluzioni di Videojet codificano 10 miliardi di prodotti al giorno in tutto il mondo, ricoprendo dunque un ruolo chiave e di grande responsabilità a livello globale. Infine, con una rete che include oltre 3.500 professionisti, attivi in 135 diversi Paesi, Videojet dispone delle risorse necessarie per supportare le attività e le esigenze di assistenza di ogni azienda anche a livello locale. 

©2016 Videojet Technologies Inc. — Tutti i diritti riservati. Videojet® è un marchio registrato di Videojet Technologies Inc.