Ricerca Comunicato Stampa

Videojet® presenta il nuovo Ribbon per Trasferimento Termico da 1200 metri di lunghezza

Videojet® presenta il nuovo Ribbon per Trasferimento Termico da 1200 metri per Stampanti DataFlex® Plus

La nuova lunghezza del ribbon accresce la produttività, l’integrità del codice e la sostenibilità

Milano. — 23 ottobre 2012 — Videojet Technologies Inc., industria leader nella produzione di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di fluidi e accessori per l’identificazione dei prodotti, presenta il nuovo ribbon per il trasferimento termico da 1200 metri per le stampanti TTO DataFlex Plus. La maggiore lunghezza del ribbon è stata concepita per consentire ai clienti di massimizzare la produttività, eliminare gli errori da parte degli operatori e ridurre l’impatto ambientale. Grazie al 20% di lunghezza in più rispetto ai ribbon standard da 1000 metri, sarà possibile ridurre il numero di sostituzioni e, di conseguenza, aumentare il numero di stampe per rotolo, ottenendo tempi di funzionamento più estesi.

“Abbiamo realizzato questo ribbon molto più lungo in seguito ai feedback inviati dai nostri clienti che desideravano ottimizzare la stampa sul packaging a elevata risoluzione”, ha spiegato Chirag Dua, Business Unit Manager – TTO di Videojet. “Con un ribbon più lungo, i clienti potranno ridurre le interruzioni della linea, migliorare l’uptime e incrementare la produzione. “Inoltre, potranno effettuare un numero minore di ordini di fornitura, nonché diminuire gli sprechi correlati agli imballaggi”.

Il ribbon per trasferimento termico sarà disponibile nel formato da 1200 metri per le nuove stampanti DataFlex Plus da 53 mm e nel formato da 700 metri le per stampanti DataFlex Plus da 107mm. Già presente sui nuovi modelli delle stampanti Videojet, il software potenziato consente l’utilizzo del ribbon più lungo, offrendo ai nostri clienti altri vantaggi. Videojet ha messo a disposizione gli aggiornamenti per le stampanti DataFlex Plus attualmente installate per consentire l’utilizzo del ribbon più lungo e usufruire delle nuove funzionalità.

I vantaggi per i clienti sono molteplici.

  • Maggiore produttività: con i ribbon più lunghi, i clienti che solitamente stampano immagini alte 10 mm a 100 ppm potranno usufruire di 19.000 stampe in più e apprezzare l’estensione di produttività di 3,2 ore.
  • Integrità del codice ottimizzata: tramite le regole logiche di inserimento dei dati nel software del sistema, i supervisori eviteranno la stampa di date specifiche (ad esempio le festività). La connessione USB semplifica l’uso dei lettori per una maggiore accuratezza dei codici.
  • Sostenibilità ambientale aumentata: la struttura sottile del ribbon più lungo, rispetto al ribbon standard di Videojet, riduce gli sprechi. Sia i clienti che l’ambiente potranno ottenere beneficio dal numero ridotto di spedizioni, poiché meno spedizioni significa meno spreco di imballaggi e minori emissioni di CO2.

# # #

Videojet

Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia S.r.l.) è leader mondiale nella produzione e fornitura di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di materiali di consumo e accessori per l’identificazione di prodotto. In qualità di specialista nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal inkjet (TIJ), Case Coding, Trasferimento Termico (TTO) e Laser, Videojet vanta oltre 275.000 unità installate nel mondo. La vendita, l’assistenza, il training e il supporto amministrativo vengono forniti da filiali dirette in tutto il mondo (inclusi Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera e Turchia), con oltre 250 persone nelle vendite e nell’assistenza nei soli Stati Uniti. Inoltre il network di distribuzione di Videojet include oltre 175 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

© 2012 Videojet Technologies Inc. Tutti i diritti riservati. Videojet e Uptime Peace of Mind sono marchi registrati di Videojet Technologies Inc.