Ricerca Comunicato Stampa

VIDEOJET LANCIA LA SUA ULTIMA STAMPANTE A TRASFERIMENTO TERMICO (TTO), DOTATA DI SPECIALI FUNZIONALITÀ PER L’INTEGRITÀ DEL CODICE (CODE ASSURANCE), PER OFFRIRE ALLE AZIENDE PRODUTTRICI UN’ECCEZIONALE “USER EXPERIENCE”

VIDEOJET LANCIA LA SUA ULTIMA STAMPANTE A TRASFERIMENTO TERMICO (TTO), DOTATA DI SPECIALI FUNZIONALITÀ PER L’INTEGRITÀ DEL CODICE (CODE ASSURANCE), PER OFFRIRE ALLE AZIENDE PRODUTTRICI UN’ECCEZIONALE “USER EXPERIENCE”

Il nuovo sistema TTO Videojet 6230 rappresenta una soluzione facilissima da utilizzare ed estremamente vantaggiosa sul piano dei costi, in grado di garantire una qualità di stampa superiore e una riduzione degli errori di codifica sul packaging realizzato con materiali e pellicole flessibili.

Milano, 12 luglio 2018 Videojet Technologies, leader globale in soluzioni di codifica, marcatura e stampa, è orgogliosa di presentare la nuova Stampante a Trasferimento Termico (TTO) Videojet 6230, un sistema estremamente facile da utilizzare che aiuta le aziende produttrici a ridurre in misura significativa gli errori di codifica sul packaging flessibile, migliorando i costi totali di esercizio e di gestione (TCO).

Videojet è infatti pienamente consapevole del fatto che i produttori necessitano di una soluzione affidabile a adattabile, in grado di garantire che i codici vengano sempre stampati correttamente e con precisione, codifica dopo codifica. E la stampante Videojet 6230 è stata appunto progettata per rispondere a tali esigenze, rappresentando una soluzione capace di assicurare alle aziende un’eccezionale esperienza d’uso, oltre a vantare apposite funzionalità che garantiscono l’integrità del codice (Code Assurance).

Costruita con la tecnologia Videojet di ultima generazione, questa stampante presenta un cassetto dal semplice design che consente di effettuare lunghi cicli produttivi. Il cassetto contiene infatti un ribbon lungo 700 metri (vale a dire molto più di quelli abitualmente utilizzati nei sistemi hot stamp) e, proprio in virtù della sua maggior lunghezza, permette di effettuare meno sostituzioni di foil rispetto ai sistemi TTO di pari categoria della concorrenza: questo aiuta le aziende a massimizzare l’uptime in produzione. E, quando diventa indispensabile effettuare un cambio di ribbon, Videojet 6230 rende tutto facile e sicuro.

La semplicità di manutenzione di questa stampante fa di Videojet 6230 una soluzione in grado di assicurare costi di esercizio e di gestione tra i più bassi del mercato. Il sistema, inoltre, progettato per funzionare senza aria compressa, non solo elimina la necessità di utilizzare impianti d’aria, ma riduce anche in misura importante il numero di parti usurabili, grazie all’eliminazione di tubazioni flessibili e connettori. I componenti di questa stampante sono tutti semplici e veloci da sostituire, per consentire alla produzione di ripartire il più rapidamente possibile. Anche l’esclusiva testa di stampa è stata concepita per assicurare il massimo uptime: risulta infatti facile da sostituire e non richiede interventi supplementari da parte dell’operatore per ritornare alla funzionalità di stampa.

Videojet 6230 è stata progettata per resistere e adattarsi al meglio ai contesti produttivi attuali, integrandosi facilmente e perfettamente nella maggior parte delle linee di produzione, specialmente quelle che presentano limitazioni in termini di spazio a disposizione.

“I produttori avvertono una mancanza di flessibilità nel momento in cui devono scegliere come operare con la propria Stampante a Trasferimento Termico”, spiega Heidi Wright, Business Unit Manager di Videojet per le soluzioni TTO. “Ma, grazie a un intuitivo controller touchscreen a colori da 5 pollici e a una funzionalità speciale che consente di selezionare il lavoro di stampa con un solo ‘tocco’, Videojet 6230 si presenta come una stampante davvero semplicissima da utilizzare e rappresenta la soluzione ideale per le aziende che intendono migrare verso un sistema digitale partendo dalla tecnologia hot stamp. In più, Videojet 6230 offre ai produttori, in aggiunta all’interfaccia utente touchscreen, diverse possibilità e opzioni nel momento in cui devono scegliere come gestire la stampante: ad esempio, è possibile farlo attraverso uno smartphone Android”.

E con Videojet 6230 l’integrità del codice (Code Assurance) è “di serie”. I benefici che le aziende possono trarre sono consistenti: è possibile infatti creare i codici con estrema semplicità grazie al software VideojetConnect™ Design o al software CLARiSOFT™, che aiutano a ridurre le interazioni dell’operatore. Questo significa un minor numero di errori commessi da chi utilizza la stampante, meno sprechi e meno rilavorazioni inutili. L’anteprima di stampa WYSIWYG permette agli operatori di verificare che il codice selezionato sia quello corretto, mentre un orologio interno per la stampa in tempo reale di giorno e ora previene gli errori di datazione e, quindi, il rischio di richiami.

Disponibile opzionalmente con connettività Bluetooth® (e impiegando l’adattatore Bluetooth USB compatibile), la stampante Videojet 6230 può essere controllata anche a partire da uno smartphone Android, piuttosto che da una HMI. Attivando e sfruttando questa caratteristica, i produttori possono utilizzare uno smartphone Android (purché dotato del sistema operativo Android 4.4.4 o versione successiva) come interfaccia utente grafica, come chiavetta di memoria per trasferire i lavori di stampa e come funzionalità per la selezione dei lavori a partire da un codice a barre. Questo semplifica di molto il compito degli operatori sul piano dell’interazione, sia con la stampante stessa che con la linea di produzione.

Heidi Wright conclude: “Videojet continua a investire sul piano della Ricerca e Sviluppo dei propri prodotti. Con questa nuova Stampante a Trasferimento Termico siamo decisamente orgogliosi di poter offrire una soluzione che permette di ridurre gli errori di codifica sul packaging flessibile, migliorando al contempo i costi totali di esercizio e di gestione delle aziende clienti”.

Per maggiori informazioni sulla nuova Stampante a Trasferimento Termico Videojet 6230, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it.

 

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 345.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.