Ricerca Comunicato Stampa

Videojet lancia la soluzione CLARiSUITE per l’Integrità del Codice

Videojet® lancia la soluzione CLARiSUITE™ per l’integrità del codice

Milano — 9 luglio 2012 — Videojet Technologies Inc., leader nella produzione di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di fluidi e accessori per l’identificazione dei prodotti, annuncia il lancio di CLARiSUITE™, la soluzione per l’integrità del codice incorporata che collega le operazioni di codifica sui prodotti a un database centrale dei messaggi. Spostando le attività di creazione e gestione del messaggio dal reparto di produzione, CLARiSUITE consente l’applicazione uniforme e accurata dei codici corretti su prodotti e imballaggi.

“L’applicazione del codice corretto, nel punto corretto e sul prodotto corretto è fondamentale per gli ambienti di produzione attuali, poiché le aziende hanno la necessità di garantire accuratezza e puntualità nell’evasione degli ordini. Rischierebbero altrimenti di incorrere in sanzioni o addirittura di perdere il proprio giro di affari”, afferma Randy Kaiser, Application Specialist di Videojet. “Grazie a CLARiSUITE, i responsabili delle operazioni possono ottimizzare i loro processi ottenendo una maggiore produttività e allo stesso tempo ridurre i rischi di errori di codifica, rilavorazioni e richiami dei prodotti”.

CLARiSUITE è compatibile con le stampanti Videojet a Getto d’Inchiostro Continuo, codificatori per packaging secondario e codificatori laser, etichettatrici e sistemi di stampa a Trasferimento Termico (TTO). Questa soluzione aiuta a ridurre i problemi legati alla codifica, eliminando la possibilità di errore umano durante il processo di configurazione dei messaggi. Inoltre, garantisce ai clienti il pieno soddisfacimento delle linee guida normative in tema di accuratezza e tracciabilità dei prodotti. La soluzione per l’Integrità del Codice di Videojet offre anche le molteplici funzionalità.

  • Gestione dei messaggi: sicurezza e ottimizzazione nella gestione dei dati grazie alla creazione, alla memorizzazione e alla modifica centralizzata di tutti i messaggi.
  • Periferiche collegate: le periferiche collegate possono essere configurate contemporaneamente da un singolo punto per massimizzare i vantaggi di produttività.
  • Convalida codice a barre: i lettori di codici a barre fissi analizzano e scartano i codici mancanti o non leggibili; se rilevano un errore di codifica possono interrompere la linea.
  • Selezione dei lavori: il messaggio corretto viene caricato su un PC o su una stampante Videojet con installato CLARiSUITE ed è pronto per essere implementato sull’intera linea di produzione. I lettori manuali consentono di selezionare i lavori di stampa appropriati tramite il codice a barre su un ordine di lavoro o su un prodotto.

CLARiSUITE è l’ideale per i produttori di merci deperibili, alimenti con breve vita e”private label”, bevande e altri produttori con un numero elevato di prodotti SKU e/o frequenti sostituzioni di prodotto.

Sono disponibili diversi pacchetti CLARiSUITE con differenti caratteristiche e opzioni. Gli utenti possono demandare l’installazione di CLARiSUITE a un tecnico di Videojet esperto in system integration, oppure possono installare il software in autonomia scegliendo le opzioni di assistenza e aggiornamenti continui.

Per maggiori informazioni su CLARiSUITE, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it.

# # #

Videojet

Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia S.r.l.) è leader mondiale nella produzione e fornitura di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di materiali di consumo e accessori per l’identificazione di prodotto. In qualità di specialista nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal inkjet (TIJ), Case Coding, Trasferimento Termico (TTO) e Laser, Videojet vanta oltre 275.000 unità installate nel mondo. La vendita, l’assistenza, il training e il supporto amministrativo vengono forniti da filiali dirette in tutto il mondo (inclusi Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera e Turchia), con oltre 250 persone nelle vendite e nell’assistenza nei soli Stati Uniti. Inoltre il network di distribuzione di Videojet include oltre 175 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

© 2012 Videojet Technologies Inc. Tutti i diritti riservati. Videojet e Uptime Peace of Mind sono marchi registrati di Videojet Technologies Inc.