Domande frequenti sugli inchiostri industriali a Getto d'Inchiostro

Qui è possibile trovare le risposte alle seguenti domande:


Dove posso ottenere assistenza per la mia applicazione?

Abbiamo a disposizione un team di chimici di supporto alle applicazioni, specializzati nel trovare la perfetta combinazione tra i requisiti delle applicazioni dei nostri clienti e i nostri inchiostri migliori. Questi i professionisti lavorano sui campioni di prodotto, acquisiscono un quadro generale sull'ambiente di produzione e sulla tipologia di codice impiegato dal cliente, quindi simulano tutte le variabili possibili nei nostri laboratori per testare e approvare l'inchiostro migliore.
Inizio pagina

Quanti inchiostri differenti offre Videojet?

Videojet possiede la gamma di inchiostri più venduti sul mercato. Rispetto al 1972, quando l'offerta era esigua, abbiamo ampliato il nostro portafoglio arrivando a più di 340 inchiostri diversi specifici per stampanti e applicazioni. Questi inchiostri soddisfano tutte le tecnologie a getto d'inchiostro industriali per la stampa a grandi e piccoli caratteri. Tutta la gamma garantisce ampie capacità prestazionali in termini di colori, durata del codice, condizioni ambientali e tipi di stampante, inoltre contempla soluzioni rispettose dell'ambiente.
Inizio pagina

Per quali applicazioni possono essere impiegati questi inchiostri?

Forte di 40 anni di esperienza, Videojet sviluppa tecnologie per inchiostri e fluidi, studiando formulazioni specifiche adatte alle applicazioni più difficili per i settori aerospaziale, automobilistico, del beverage, dei materiali edili, lattiero-caseario, dei cibi freschi o surgelati, farmaceutico, del personal care e dei fili e cavi.

Gli inchiostri sono progettati per penetrare le sostanze che contaminano le superfici, come la condensa che si forma sulle bottiglie delle bevande, i composti che si accumulano sulle bottiglie di plastica e l'olio che viene rilasciato durante lo stampaggio e l'estrusione. Gli inchiostri speciali sono stati studiati per essere resistenti ai solventi presenti nei componenti elettrici o nelle applicazioni militari, oppure per resistere alle fuoriuscite dei contenuti dei prodotti che possono verificarsi durante la fabbricazione o il normale uso quotidiano. Alcuni inchiostri sono progettati per asciugare velocemente, compatibilmente con le elevate velocità delle linee di confezionamento con film da imballaggio. Alcuni inchiostri (food-grade) sono formulati e prodotti nei nostri stabilimenti per essere utilizzati e applicati direttamente su alimenti e cibi. Altri, invece, sono stati realizzati appositamente per uso decorativo e sono stati ottimizzati per la stampa di codici a barre lineari o bidimensionali. Esistono inchiostri studiati per resistere alla luce e sopportare l'esposizione prolungata ai raggi solari, altri invece sono in grado di cambiare colore per dare prova che è stato impiegato un processo di confezionamento ermetico.

Questi sono solo alcuni esempi che mostrano la varietà di impiego dei nostri inchiostri. Videojet ha fornito soluzioni a migliaia di clienti in centinaia di settori differenti in tutto il mondo.
Inizio pagina

Quale inchiostro dovrei utilizzare per la mia applicazione specifica?

Coinvolgere il nostro team di chimici di supporto alle applicazioni è il modo migliore per individuare l'inchiostro adatto in grado di soddisfare le tue applicazioni specifiche e quelle dei tuoi clienti. Per questo motivo, per aiutarti a scegliere l'inchiostro migliore iniziamo con il porti alcune domande, come per esempio:

  • Da cosa è composto il tuo prodotto? Vetro, metallo, plastica, ecc.? Se plastica, quale tipo è stato utilizzato? HDPE, LDPE, PE, PP, ecc.?
  • In quanto tempo deve asciugarsi l'inchiostro? Nello specifico, che cosa entra in contatto per primo con il codice e con quanta pressione e calore?
  • In quali condizioni si trova il prodotto appena prima della codifica? È umido, unto, caldo, freddo, pulito, ecc.?
  • Dopo che il codice viene impresso sul prodotto, a cosa deve resistere? Quale tipi di sostanze, liquidi o solventi vengono impiegati durante il processo del cliente (acqua, prodotti caustici, olio, alcol, calore, luce del sole, vapore ecc.?)
  • Quanta proprietà di aderenza ti serve? In altre parole, quanto deve essere efficace e per quanto tempo il codice deve restare adeso al prodotto? Per tutto il ciclo di vita atteso del prodotto o solo per una parte di tale ciclo di vita? Desideri che il codice sia removibile?

Inizio pagina

Quali sono i colori a disposizione?

Alcune delle gamme di colori che offriamo includono il nero, il rosso, il blu, il giallo e il bianco a elevato contrasto. Sono disponibili anche i colori arancione, marrone, viola, rosa, grigio e magenta. Offriamo anche inchiostri invisibili leggibili ai raggi UV (codifica criptata) e inchiostri che cambiano di colore quando vengono sottoposti a processi di cottura.
Inizio pagina

Dove posso trovare le schede tecniche e di sicurezza sui fluidi Videojet InkSource™?

Le schede tecniche e di sicurezza sui fluidi Videojet possono essere comodamente scaricate nel formato Adobe® Acrobat® Reader™ cliccando qui.
Inizio pagina

Contatti

Acquisti ed informazioni Prodotti:
02 55 37 68 377


Assistenza clienti/ Ordini/fatture:
02 55 37 68 11

Email: Richieste dal Web