Codifica dei Prodotti per l'igiene Personale


Benché nata appositamente per l'identificazione dei dispositivi medici, il sistema UDI si applica anche ad altri tipi di prodotti, ad esempio ai contraccettivi e ai prodotti per l'igiene intima, molto comunemente annoverati tra i prodotti per la cura della persona. Qualunque dispositivo utilizzato sul corpo e con potenziali implicazioni sul piano della salute dovrà essere conforme al regolamento emanato dalla Food and Drug Administration statunitense. Questo significa che su ogni dispositivo medico, etichetta e packaging soggetto/a alla normativa deve essere inserito un codice UDI in un formato leggibile dall'uomo (testo alfanumerico). Il codice deve inoltre comparire in un formato leggibile dalle macchine che utilizzi la tecnologia AIDC (Automatic Identification and Data Capture).

Registrati subito per ricevere regolarmente notizie e aggiornamenti sui trend del settore e sulle ultime soluzioni per la codifica e la marcatura.







L'ottimizzazione dell'impatto visivo dei prodotti per l'igiene decorati

"È costantemente in crescita l'attenzione che le aziende dedicano all'ottimizzazione dell'aspetto estetico dei prodotti, al fine di attrarre i propri clienti. Per questo le aziende si rivolgono con sempre maggiore frequenza a soluzioni di Product Decoration come i sistemi flessografici e la stampa digitale. Videojet dispone di soluzioni di stampa digitale e può offrire una competenza senza pari in materia di inchiostri. In sostanza, può vantare tutto quello che è necessario per ottenere la decorazione ideale in ogni applicazione specifica."

Videojet dispone di soluzioni di stampa digitale e può offrire una competenza senza pari in materia di inchiostri. In sostanza, può vantare tutto quello che è necessario per ottenere la decorazione ideale in ogni applicazione specifica.








Soluzioni tecnologiche per garantire la conformità all'Unique Device Identification (UDI)

La scelta della tecnologia di codifica ottimale dipende dal substrato su cui si deve stampare, pertanto occorre valutare se utilizzare materiali porosi oppure no.

Per la marcatura di codici DataMatrix 2D ad alto contrasto su confezioni in cartone o su foil metallici/pellicole flessibili, la gamma di stampanti Thermal InkJet (TIJ) Videojet può garantire una piena conformità e, in aggiunta, una serie di vantaggi operativi.




UDI Compliance




Hai trovato utili queste informazioni?
Registrati e resterai aggiornato sulle ultime novità e sugli ultimi contenuti relativi alla codifica dei prodotti per la cosmesi, la cura personale e della casa.

Contatta Videojet

Chiama Videojet per:

Vendite ed informazioni:
02 55 37 68 377

Assistenza e Supporto:
02 55 37 68 11

Chatta con un Esperto di Marcatura

Mandaci una Email

Seguici su:

© 2019 Videojet Technologies, Inc.