Codifica degli imballaggi flessibili
Videojet offre un’ampia gamma di soluzioni per la codifica degli imballaggi flessibili come le pellicole termoretraibili, caratterizzate da forme irregolari o rientranze e bordi ricurvi.
Tra le soluzioni maggiormente impiegate per questa specifica codifica, si può scegliere tra:
- Stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) caratterizzate da una stampa senza contatto.
- Marcatori a Getto d’Inchiostro a Grandi Caratteri (LCM) forniti di teste di stampa e inchiostri che consentono di codificare un’ampia varietà di materiali, porosi e non.
- Soluzioni di Etichettatura “Stampa e Applica” (LPA) garantite per un elevato contrasto dei codici a barre, migliorandone la leggibilità.
Scelta del metodo di confezionamento
Le pellicole termoretraibili rappresentano un’opzione di confezionamento ampiamente utilizzata, che consente ai consumatori di vedere e allo stesso tempo di proteggere il prodotto da fattori esterni, quali aria o altri agenti contaminanti. Grazie alla sua versatilità, la pellicola termoretraibile (specie quando utilizzata come imballaggio flessibile per “raggruppare” più prodotti) è la scelta ideale per effettuare le spedizioni di merci e il loro stoccaggio in magazzino, garantendo una piena visibilità dei prodotti stessi e offrendo quindi vantaggi significativi rispetto ai tradizionali imballaggi in cartone ondulato.