Soluzioni industriali di stampa degli imballaggi flessibili
Videojet offre un’ampia gamma di soluzioni industriali per la marcatura degli imballaggi flessibili, inclusi i complessi film termoretraibili caratterizzati da forme irregolari, rientranze e bordi ricurvi. Scegliendo Videojet, avrai accesso a tecnologie 4.0 all’avanguardia per soddisfare le tue esigenze specifiche.
Soluzioni di Marcatura:
- Stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ): La nostra tecnologia CIJ garantisce una stampa senza contatto ad alta velocità, offrendo una codifica di precisione su una vasta gamma di materiali.
- Marcatori a Getto d’Inchiostro a Grandi Caratteri (LCM): Ideali per applicazioni che richiedono caratteri più grandi e leggibili su materiali porosi e non porosi.
- Soluzioni di Etichettatura “Stampa e Applica” (LPA): Massimizza la leggibilità dei codici a barre con soluzioni di etichettatura avanzate, garantendo una codifica di alta qualità.
Scelta del metodo di confezionamento
Gli imballaggi flessibili rappresentano un’opzione di confezionamento ampiamente utilizzata, che consente ai consumatori di vedere e allo stesso tempo di proteggere il prodotto da fattori esterni, quali aria o altri agenti contaminanti. Grazie alla sua versatilità, la pellicola termoretraibile (specie quando utilizzata come imballaggio flessibile per “raggruppare” più prodotti) è la scelta ideale per effettuare le spedizioni di merci e il loro stoccaggio in magazzino, garantendo una piena visibilità dei prodotti stessi e offrendo quindi vantaggi significativi rispetto ai tradizionali imballaggi in cartone ondulato.