COSA SONO I PASSAPORTI DELLE PIANTE?

Se stai spostando in altre aziende dell'UE (compreso all’interno del Regno Unito) piante o prodotti vegetali che potrebbero ospitare parassiti e malattie soggetti a quarantena, queste piante potrebbero aver bisogno di un passaporto. Con il passaporto dimostri che le tue piante sono conformi ai requisiti fitosanitari che si applicano all'interno dell'UE


Registrati subito per ricevere periodicamente notizie e suggerimenti dagli esperti





ECCO QUELLO CHE DEVI SAPERE...


COSA CAMBIA?

Se commerci piante e prodotti vegetali le normative UE stanno cambiando per estendere il numero di piante che avranno bisogno di un passaporto.


QUANDO ENTRERÀ IN VIGORE?

Tutte le aziende che commerciano piante saranno interessate dalle nuove normative che entreranno in vigore il...
14 DICEMBRE 2019


COSA SIGNIFICA?

Tutte le "piante destinate alla piantagione" commerciate in tutta l'UE dovranno viaggiare con un passaporto delle piante fisicamente allegato all'unità commerciata per poter fornire la tracciabilità in caso sia necessario fare delle ricerche su eventuali contaminazioni.


QUALI PIANTE SONO INTERESSATE?

Tutte le "piante destinate alla piantagione" e prodotti vegetali (esclusi semi e frutti) commerciati o importati in tutta l'UE che potrebbero ospitare parassiti e malattie soggette a quarantena avranno bisogno di un passaporto. Poi emettere in autonomia i passaporti delle piante, ma dovrai avere l'autorizzazione della rispettiva agenzia.

CHE ASPETTO HA UN PASSAPORTO DELLE PIANTE?

SCOPRI COME VIDEOJET PUÒ ASSICURARTI LA PIENA CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

Videojet è leader mondiale nel settore dell'identificazione del prodotto, fornendo stampa, codifica e marcatura in linea e fluidi specifici per ogni applicazione. Il nostro obiettivo è di collaborare con i clienti, allo scopo di migliorare la produttività delle aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Per i passaporti delle piante, ti consigliamo le tecnologie elencate di seguito.


GETTO D'INCHIOSTRO CONTINUO (CIJ)

Le nostre stampanti a Getto d'Inchiostro Continuo sono ideali per la marcatura su superfici lisce o curve. Forniscono un metodo di stampa senza contatto per marcare codici di lotto, numeri di serie e altre informazioni di tracciabilità su prodotti e imballaggi. Disponiamo di una vasta gamma di tinte, pigmenti e inchiostri UV per stampare su quasi tutti i substrati.


ETICHETTATRICE "STAMPA E APPLICA" (LPA)

Le etichettatrici Videojet Stampa e Applica sono ideali per testi, codici a barre e immagini a risoluzione elevata e forniscono una stampa ad alto contrasto per una leggibilità dei codici a barre eccezionale. Utilizzano la soluzione di etichettatura diretta Direct Apply™, estremamente innovativa, che consente il posizionamento "on-demand" delle etichette sulle confezioni, senza necessità di un'applicatrice apposita.

Documents


Passaporti delle Piante infografica

Download

Un vivaio in Europa è pronto per le nuove normative sui "passaporti delle piante" case study

Download


 

















© 2020 Videojet Technologies, Inc.