Sistemi di marcatura per bottiglie in plastica

Videojet è un produttore e fornitore globale di macchine industriali per la marcatura su bottiglie, comprese quelle in plastica

Le soluzioni di marcatura offerte da Videojet consentono di marcare su bottiglie in plastica, tra cui PET e HDPE, utilizzate nei settori delle bevande, della cosmesi e del settore chimico, a qualsiasi velocità di produzione

Soluzioni di codifica industriale di bottiglie in plastica PET/HDPE

Il polietilene tereftalato (PET) è stato a lungo utilizzato come contenitore per liquidi nei mercati delle bibite gassate, dell’acqua in bottiglia, dell’energia e delle bevande alla frutta grazie alle sue proprietà intrinseche di resistenza, flessibilità e trasparenza. Inoltre, le bottiglie in PET stanno guadagnando popolarità rispetto a materiali come l’HDPE per il confezionamento di prodotti di largo consumo come lo shampoo.

Videojet offre tecnologie di marcatura a getto d’inchiostro e marcatura laser CO2 per imballaggi in PET. I nostri esclusivi inchiostri CIJ producono codici resistenti e di qualità, mentre i sistemi laser creano marcature permanenti ad alta risoluzione. Le testine di stampa e le unità di rotazione del raggio laser consentono una maggiore flessibilità nel posizionamento dei codici su ogni prodotto.

Marcatura su bottiglie con LASER

La marcatura laser CO2 su bottiglie in plastica produce un effetto smerigliato creando un codice permanenti e di qualità. La scelta del laser giusto richiede l’abbinamento della lunghezza d’onda allo spessore della plastica. Gli esperti laser di Videojet possono aiutarti a valutare i substrati per soddisfare i requisiti di codice e velocità.

Videojet ha una vasta esperienza nella produzione di sistemi di marcatura su bottiglie in plastica, inclusa la conoscenza delle ultime tendenze come l’alleggerimento delle bottiglie. Le bottiglie in PET ultrasottili sono fino al 50% più leggere rispetto al passato e per evitare l’incisione profonda di superfici in plastica leggera e preservare l’integrità strutturale della bottiglia, i laser CO2 con una lunghezza d’onda di 9,3 μm sono ideali.

Il laser CO2 Videojet 3340 con un tubo da 9,3 μm è progettato per aiutare a raggiungere la massima produttività con una qualità di marcatura costante su bottiglie in PET ultrasottili.

Marcatura su bottiglie con INCHIOSTRO

marcatori a getto d’inchiostro continuo (CIJ) di Videojet consentono una stampa precisa e senza contatto, anche sulle forme irregolari di bottiglie e contenitori in plastica. La gamma di inchiostri Videojet comprende inchiostri ad asciugatura rapida, rimovibili, ad alto contrasto, sicuri per il contatto con gli alimenti e anticondensa, in modo da soddisfare facilmente i requisiti di codifica, velocità e produzione. Le soluzioni integrate Videojet sono state progettate per semplificare i processi e aiutare a ottenere il codice corretto, nel posto giusto e sul prodotto giusto, volta dopo volta.

Soluzioni consigliate

Risorse aggiuntive

Contatti

×

Contatti