I codici di tracciabilità sulla Supply Chain farmaceutica


Il codice di tracciabilità per il monitoraggio lungo la supply chain


A livello globale, la serializzazione è riconosciuta come il primo, fondamentale passo per identificare i prodotti farmaceutici e controllarne il flusso, dalla produzione fino al consumo. Per i prodotti farmaceutici, una serializzazione efficace e conforme agli standard richiede l'applicazione dei migliori codici di tracciabilità DataMatrix bidimensionali a ogni singolo prodotto sulla linea: così facendo, il prodotto potrà essere identificato in modo univoco e monitorato lungo l'intera Supply Chain farmaceutica.

Videojet sa bene che, quando si parla di conformità, codici tracciabilità e grado di leggibilità, non si può certo scendere a compromessi sula chiarezza della codifica e sul livello di contrasto. Videojet può fornire le stampanti e i pacchetti di validazione che semplificano il rispetto dei controlli tecnici previsti dalla Normativa CFR 21 Parte 11, in modo da aiutarti a soddisfare le tue esigenze in termini di documentazione.

Supply Chain Farmaceutica


Per il 66% delle linee di produzione non ancora pronte alla serializzazione non sono previsti interventi per i prossimi 12 mesi.
Ecco quello che devi sapere…
Serializzazione: lo stato dell'arte





















Videojet garantisce la migliore tecnologia di codifica specifica per la tua linea


…qualunque sia la tua linea di confezionamento

Le tecnologie e le soluzioni di Videojet ti consentono di ottenere le migliori performance di codifica sulla tua linea: sia prima che dopo che durante il confezionamento stesso.


Astucciatrici
L'integrazione avviene direttamente all'interno dell'astucciatrice oppure sul nastro trasportatore in uscita. A seconda delle esigenze, la stampa può anche essere semplificata a monte dell'astucciatrice, operando sul packaging primario.



Selezionatrici ponderali (checkweigher)
L'integrazione del codice nel checkweigher permette di sfruttare la precisa gestione dei materiali di questi macchinari per migliorare la qualità del codice DataMatrix e della stampa nel complesso.
 



Nastri trasportatori con presa laterale
Codici visibili o criptati vengono marcati in cima o sul fondo dei flaconi di farmaci. La verifica del codice a valle può essere facilmente effettuata mentre il prodotto si trova sul nastro trasportatore.



Etichettatrici per flaconi
È possibile impiegare diverse tecnologie di marcatura dell'etichetta (con o senza contatto) prima che venga applicata. Il controllo preciso dell'etichetta facilita la stampa di codici a barre e alfanumerici di elevata qualità.



Dischi dentati e "ruote a stella" per ampolle/fiale:
Un movimento estremamente preciso del disco ("ruota a stella") consente un altrettanto preciso posizionamento delle gocce d'inchiostro, fondamentale per i codici di tracciabilità applicati su piccoli imballaggi per prodotti farmaceutici.



Macchine termoformatrici
Un'integrazione dei controlli e una meccanica precisa garantiscono marcature qualitativamente elevate su materiali retinati, come la lamina metallica dei blister e altri tipi di film.


In ogni singolo caso, partiamo dalla nostra esperienza in campo internazionale per assicurarci di farti investire nella migliore tecnologia di marcatura per ogni applicazione specifica e di consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze, che ti garantisca la massima efficienza con i minimi tempi di fermo.

…qualunque siano le modalità di controllo della tua linea

I sistemi di Videojet si integrano al massimo livello con i flussi di informazioni:



 

Comunicazioni asincrone
La stampante può inviare informazioni senza che vengano richieste al sistema di controllo della linea. Questa funzionalità assicura due vantaggi: una notifica "attiva" di un evento di stampa e un traffico di rete ridotto. Di conseguenza, le notifiche sono più veloci e il volume di produzione potenziale aumenta.




 
 

Gestione del buffer
Le diverse soluzioni di serializzazione variano a seconda dei requisiti di memoria della stampante.
Le stampanti di Videojet possono essere configurate in modo da stampare con o senza buffer in base al feed di dati. Una soluzione di codifica "intelligente" è in grado di comunicare quali numeri siano ancora disponibili all'utilizzo, permettendo ai produttori di reclamare gli eventuali codici non utilizzati e di proteggere così i propri investimenti.


Codice Tracciamento

Unicode
Mediante la funzionalità di encoding Unicode, le stampanti di Videojet possono codificare più di un milione di caratteri, consentendo in tal modo di accedere a un range molto esteso di lingue parlate nel mondo.

Scopri le grandi capacità di integrazione garantite dei sistemi di codifica e marcatura di Videojet!





Codice tracciabilità farmaco

I sistemi di Videojet sono in grado di codificare a elevate velocità di produzione senza compromettere la risoluzione di stampa. Qualsiasi sistema sceglierai, avrai la garanzia del massimo uptime.


Serializzazione e conformità della codifica:
consentici di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
 

Predisporre i tuoi macchinari e i tuoi sistemi per una codifica conforme alle normative richiede un'attenta pianificazione. Videojet può aiutarti a individuare la soluzione ideale per la tua linea di produzione. Videojet lavora a stretto contatto con i principali OEM per garantire la perfetta integrazione delle stampanti nelle linee esistenti e per assicurare che il processo di codifica soddisfi pienamente ogni esigenza aziendale specifica.


Rivolgiti con fiducia al tuo referente Videojet per richiedere ulteriori informazioni in merito, un'analisi della tua linea di produzione o una campionatura di verifica sui substrati da te utilizzati.


La soluzione più semplice 
per i codici più complessi.

Un sistema dotato di funzionalità di controllo remoto della stampante per applicazioni di codifica "critiche".

Maggiori informazioni


Hai trovato utili queste informazioni?
Registrati e resterai aggiornato sulle ultime novità per la codifica dei prodotti farmaceutici.

Contatta Videojet

Chiama Videojet per:

Vendite ed informazioni:
02 55 37 68 377

Assistenza e Supporto:
02 55 37 68 11

Chatta con un Esperto di Marcatura

Mandaci una Email

Seguici su:

© 2019 Videojet Technologies, Inc.