Codifica delle bevande: Gli Inchiostri






return-on-investment

Ritorno sull’investimento, in ogni fase del ciclo produttivo

I programmi di “bottiglie a rendere” giovano sia all’ambiente, sia alle finanze dei produttori. Una corretta organizzazione della produzione aiuterà a garantire un processo di riciclaggio agevole. E l’inchiostro corretto permetterà di assicurare la permanenza dei codici su queste bottiglie fino a quando è necessario, consentendo tuttavia che i codici vengano rimossi facilmente quando tali bottiglie dovranno essere riutilizzate. Prova a conoscere meglio gli inchiostri e le soluzioni di Videojet che possono aumentare l’efficienza del tuo programma di bottiglie a rendere.



















Frank-Xiao-368x332

Inchiostri specificamente formulati per l’industria delle bevande

In molti paesi nel mondo e in molti segmenti dell’industria delle bevande, l’utilizzo di bottiglie di vetro a rendere non è un’eccezione, ma una regola. I produttori che utilizzano bottiglie a rendere affrontano più sfide rispetto alla maggior parte di aziende del settore delle bevande: la stampa di codici per data/lotto in grado di resistere al processo di imbottigliamento, sopravvivere alla catena di distribuzione ed essere facilmente rimossi quando le bottiglie vengono restituite.

infographic-header-image-368x332

Inchiostri specificamente formulati per l’industria delle bevande

Videojet dispone di un portfolio che include oltre 340 tipi di inchiostri. Questo ci qualifica come il partner ideale per aiutarti a individuare l’inchiostro corretto per la tua applicazione.

Scopri perché è importante scegliere l’inchiostro corretto

Videojet, in collaborazione con i propri clienti, ha sviluppato gli inchiostri V420 e V528 per affrontare le problematiche situazioni in cui si trovano questi produttori di bevande.

Gli inchiostri V420 e V528 sono in grado di far fronte alle condizioni ambientali estreme tipicamente presenti negli impianti di produzione delle bevande. Inoltre, consentono di garantire che le informazioni codificate per i consumatori sopravvivano alla refrigerazione e ai “bagni di ghiaccio” cui sono sottoposte le bottiglie all’interno dei punti vendita.




select-the-right-ink

Scegliere l’inchiostro corretto è semplice: bastano solo 40 anni di esperienza!

Videojet ha sempre investito molto per riuscire a formulare una gamma di inchiostri leader nel settore, capace di coprire un ampio range di substrati e applicazioni. Inoltre, dispone del team perfetto per supportare al meglio le esigenze in continua evoluzione di ogni azienda cliente.

Scarica la nota applicativa