Codifica delle bevande: Gli Inchiostri

Ritorno sull’investimento, in ogni fase del ciclo produttivo
I programmi di “bottiglie a rendere” giovano sia all’ambiente, sia alle finanze dei produttori. Una corretta organizzazione della produzione aiuterà a garantire un processo di riciclaggio agevole. E l’inchiostro corretto permetterà di assicurare la permanenza dei codici su queste bottiglie fino a quando è necessario, consentendo tuttavia che i codici vengano rimossi facilmente quando tali bottiglie dovranno essere riutilizzate. Prova a conoscere meglio gli inchiostri e le soluzioni di Videojet che possono aumentare l’efficienza del tuo programma di bottiglie a rendere.

Inchiostri specificamente formulati per l’industria delle bevande
In molti paesi nel mondo e in molti segmenti dell’industria delle bevande, l’utilizzo di bottiglie di vetro a rendere non è un’eccezione, ma una regola. I produttori che utilizzano bottiglie a rendere affrontano più sfide rispetto alla maggior parte di aziende del settore delle bevande: la stampa di codici per data/lotto in grado di resistere al processo di imbottigliamento, sopravvivere alla catena di distribuzione ed essere facilmente rimossi quando le bottiglie vengono restituite.

Inchiostri specificamente formulati per l’industria delle bevande
Videojet dispone di un portfolio che include oltre 340 tipi di inchiostri. Questo ci qualifica come il partner ideale per aiutarti a individuare l’inchiostro corretto per la tua applicazione.
Videojet, in collaborazione con i propri clienti, ha sviluppato gli inchiostri V420 e V528 per affrontare le problematiche situazioni in cui si trovano questi produttori di bevande.
Gli inchiostri V420 e V528 sono in grado di far fronte alle condizioni ambientali estreme tipicamente presenti negli impianti di produzione delle bevande. Inoltre, consentono di garantire che le informazioni codificate per i consumatori sopravvivano alla refrigerazione e ai “bagni di ghiaccio” cui sono sottoposte le bottiglie all’interno dei punti vendita.

Scegliere l’inchiostro corretto è semplice: bastano solo 40 anni di esperienza!
Videojet ha sempre investito molto per riuscire a formulare una gamma di inchiostri leader nel settore, capace di coprire un ampio range di substrati e applicazioni. Inoltre, dispone del team perfetto per supportare al meglio le esigenze in continua evoluzione di ogni azienda cliente.