Stampa su vetro con stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ)

Stampa a getto d’inchiostro su bottiglie di vetro

Oltre 340 inchiostri disponibili per le stampanti Videojet CIJ sono progettati per applicazioni sia comuni che uniche. Dagli inchiostri che penetrano in strati sottili di condensa e resistono al processo di pastorizzazione, a quelli che offrono un’adesione eccezionale sul vetro, Videojet può aiutarti a selezionare l’inchiostro e la stampante giusti per ottenere il contrasto, la leggibilità e la durata ideali dei codici stampati, rispettando le tue esigenze di produzione.

La stampa su vetro è realizzabile con stampanti CIJ come:


Codici data, numeri di serie, codici a barre, informazioni sulla tracciabilità e altro ancora possono essere stampati su vetro grazie agli inchiostri Videojet ad alte prestazioni progettati per le stampanti Videojet CIJ. Clicca qui per scoprire come funziona la tecnologia CIJ.

Perché scegliere la tecnologia CIJ?

  • Gli inchiostri CIJ pigmentati opachi sono formulati per creare codici altamente visibili su vetro di colore scuro e bottiglie trasparenti contenenti liquidi scuri, resistendo inoltre alla pressione e al calore degli ambienti di produzione e al contatto tra i prodotti durante la lavorazione. Scegli tra una gamma di colori disponibili per gli inchiostri pigmentati Videojet da utilizzare con la stampante Videojet 1710 CIJ, ideale per la stampa su vetro.
  • Gli inchiostri Videojet CIJ resistenti alla condensa, come Videojet V420 e V528, sono ideali per la stampa su vetro. Questi inchiostri possono penetrare in uno strato di condensa per aderire alle bottiglie per bevande e garantiscono una durata eccellente durante la pastorizzazione e la refrigerazione.
  • Gli inchiostri Videojet CIJ rimovibili con lavaggio caustico, come Videojet V4220 e V483, sono solubili nelle comuni soluzioni caustiche al 2-3%, cosa che consente di restituire le bottiglie ai produttori per il riutilizzo senza rimuovere il codice precedente. Alcuni di questi inchiostri possono essere impiegati addirittura come “soluzione unica” per le aziende di imbottigliamento che devono produrre sia contenitori destinati a essere resi che contenitori non riutilizzabili. Leggi il whitepaper.
  • Anche gli inchiostri CIJ a rapida asciugatura, inclusi Videojet V4201, V4204, V4216, V4258, V4269, sono adatti per la stampa su vetro. I solventi ad asciugatura rapida e le resine compatibili speciali di cui sono composti questi inchiostri sono indispensabili quando c’è poco tempo tra la stampa di un codice e quella successiva, nonché quando i codici possono venire a contatto con i componenti dei nastri trasportatori e tra di loro.
  • I codici prodotti con gli inchiostri CIJ per il confezionamento ermetico (retort), come Videojet V476 e V521, forniscono un evidente cambiamento da un colore all’altro se esposti a calore e umidità durante il processo confezionamento ermetico. In questo modo è possibile determinare con certezza se è stata eseguita correttamente la procedura di sterilizzazione del prodotto.

Contatti

Acquisti ed informazioni Prodotti:
02 55 37 68 377

Assistenza Tecnica:
02 55 37 68 11

Email:
Inviaci una email