Marcatori Laser per Metallo ad uso Industriale

Oggi esiste una vasta gamma di marcatori laser disponibili, in grado di funzionare con diverse potenze per affrontare una varietà di applicazioni su materiali e prodotti metallici.

Il marcatore laser per metallo è comunemente utilizzato in settori quali l’aerospaziale e l’automobilistico, nonché nella produzione di imballaggi per consumatori come contenitori per bevande e packaging di prodotti farmaceutici.

Ma quale marcatore laser conviene utilizzare e per quali applicazioni?

Tra i marcatori laser per metallo attualmente in uso, si distinguono diverse tecnologie tra cui i sistemi laser CO2, Laser UV e Laser a fibra. Ciascuna di queste tecnologie offre differenti modalità di marcatura delle superfici.

  1. Marcatori Laser fibra è la più utilizzata per l’applicazione di marcature o codici su superfici in acciaio inox. Questi sistemi di potenza superiore consentono di marcare i codici di identificazione direttamente sulle parti in acciaio inossidabile.
  2. Marcatori laser CO2 che utilizzano lunghezze d’onda inferiori rispetto alle lunghezze d’onda laser CO2 tradizionali possono essere utilizzati per creare marcature su metalli come l’alluminio anodizzato. Il processo rimuove il colore dalla superficie in alluminio, facendo uscire fuori la superficie metallica sottostante.
  3. Marcatura Laser con superfici precedentemente preparate mediante rivestimento con vernici a smalto, rimuovendo la superficie verniciata per creare codici sulla superficie metallica esposta. Questo processo ha il vantaggio di utilizzare laser di potenza molto bassa, riducendo i costi e accelerando la produzione. Inoltre, a causa del basso consumo energetico, vi è una produzione minima o assente di fumi, creando un ambiente sicuro per i lavoratori.

Contatti

Acquisti ed informazioni Prodotti:
02 55 37 68 377

×

Contatti