Marcatura laser acciaio inossidabile

Le macchine per la marcatura laser a fibra sono i sistemi ideali per posizionare marcature critiche sulle superfici in acciaio inossidabile. Questi sistemi vengono utilizzati per contrassegnare i codici identificativi direttamente sulle parti e piastre in acciaio inossidabile attaccate a prodotti più grandi. Questi codici possono essere numerici, alfanumerici, bidimensionali o codici a barre convenzionali.

Il processo di incisione con marcatura laser altera con precisione le aree di materiale sulla superficie in acciaio inossidabile per creare un codice altamente visibile. I laser a fibra sono compatti rispetto ai laser a stato solido o a gas di potenza paragonabile, mentre la loro elevata potenza di picco e gli impulsi in nanosecondi permettono di ottenere risultati di incisione migliori. La maggiore potenza e la migliore qualità del raggio garantiscono bordi di taglio più netti e velocità maggiori. Il processo di marcatura laser elimina la possibilità che importanti informazioni stampate vengano sbiadite o oscurate durante o dopo l’applicazione e che diventino illeggibili, in quanto diventano parte permanente del prodotto. La marcatura laser sull’acciaio inossidabile è sempre più importante nei settori in cui l’autenticazione e la tracciabilità delle singole parti sono diventate fondamentali, come quello aerospaziale e automotive, nonché per la produzione di dispositivi medici.

La marcatura laser sull’acciaio inossidabile incide codici su parti e prodotti alle alte velocità richieste dalla produzione industriale. Molti sistemi sono in grado di incidere fino a 900 segni al minuto. I laser sono anche in grado di dirigere i propri raggi per contrassegnare i bersagli mentre si muovono lungo le linee di produzione, a supporto di una maggiore produttività. Il processo crea codici permanenti che aiutano a garantire l’identificazione per tutta la vita del prodotto.

La marcatura laser è l’unica tecnologia di codifica in grado di marcare in modo permanente l’acciaio inossidabile. Le aziende che hanno utilizzato codici a getto d’inchiostro e trasferimento termico hanno scoperto che tali codici possono cancellarsi rapidamente. Poiché la capacità di rintracciare parti e prodotti è sempre più fondamentale per i produttori, la permanenza dei codici assume un’importanza essenziale.

Contatti

Acquisti ed informazioni Prodotti:
02 55 37 68 377

Assistenza Tecnica:
02 55 37 68 11

Email:
Inviaci una email