Ricerca Comunicato Stampa

Videojet lancia la nuova stampante a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) Videojet 1880 per i pionieri dell’industria 4.0.

La nuova stampante Videojet 1880 a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ): inizia il tuo percorso predittivo.

MILANO – February, 2021 — Videojet Technologies, leader globale nelle soluzioni di codifica, marcatura e stampa, annuncia il lancio della nuova Stampante a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) Videojet 1880. Forte di oltre 40 anni di esperienza di Videojet nel mercato della codifica a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Videojet 1880 è stata progettata per prevenire e impedire i fermi di produzione, grazie alla tecnologia IA avanzata che garantisce prestazioni senza paragoni.

Progettata per i pionieri della produttività nel cammino verso l’industria 4.0, Videojet 1880 è dotata della piattaforma di diagnostica avanzata MAXIMiZE™, che consente di monitorare i modelli di integrità e prestazioni della stampante e di individuare e prevenire potenziali guasti prima che provochino fermi linea. Gli alert predittivi impediscono il downtime e permettono di pianificare la manutenzione e le sostituzioni in base ai propri orari di produzione.

Se si verifica un problema, VideojetConnect™ Remote Service aiuta gli operatori a intervenire e ripristinare più rapidamente grazie alle notifiche in tempo reale e alla visibilità istantanea dei dati della stampante. Rapid Recover™, incluso standard come parte di VideojetConnect™ Remote Service, utilizza una soluzione di risoluzione dei problemi automatizzata e avanzata per diagnosticare rapidamente un guasto e consigliare interventi di riparazione o un cambio con un prodotto sostitutivo, in modo da poter riprendere la produzione entro 20 minuti o meno. I semplici video tutorial integrati offrono agli operatori istruzioni per le attività di base, mentre gli esperti CIJ di Videojet sono disponibili su richiesta per fornire assistenza immediata da remoto. L’accesso remoto concesso dal cliente permette a un tecnico Videojet di regolare le impostazioni di configurazione, in modo da non dover aspettare una visita in loco.

“Per molti dei nostri clienti, un’interruzione di un’ora per la produzione è comunque troppo. Grazie alla stampante a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) Videojet 1880, non solo possiamo fornire la migliore affidabilità e il miglior uptime, ma anche una serie di funzioni integrate di diagnostica cloud, assistenza remota e strumenti di ripristino. Ci aspettiamo che queste soluzioni diano ai nostri clienti e a Videojet la capacità di vedere, comprendere e intervenire da qualsiasi luogo in qualsiasi momento”, ha affermato Mithun Ramachandran, CIJ Business Unit Director di Videojet.

Gli errori dell’operatore sono spesso una delle principali cause di fermi linea, scarti o rilavorazioni. Videojet 1880 contribuisce a garantire che il codice corretto e di alta qualità venga applicato in ogni singolo caso, prevenendo gli errori umani grazie a varie funzioni: gestione dei codici, capacità di integrazione della linea e funzionalità univoche. L’innovativa testa di stampa 1880 è dotata di un sensore esclusivo che consente alla stampante di rilevare l’accumulo di inchiostro nella testa e, successivamente, avvisare l’operatore in merito a potenziali problemi di qualità dei codici. Quindi, con la semplice pressione di un pulsante, chiunque può attivare la nuova funzione di risciacquo automatico per eliminare l’accumulo di inchiostro entro 90 secondi. Videojet 1880 rende più semplici, veloci e coerenti le operazioni di pulizia della testa di stampa, eliminando virtualmente i codici tagliati causati dall’accumulo di inchiostro. Con Videojet 1880, stiamo ampliando il nostro portfolio di stampanti CIJ SIMPLICiTY™ dotate di interfaccia touchscreen ispirata ai tablet con regole incorporate per il controllo degli errori. I clienti potranno così ridurre al minimo la formazione necessaria per gli utenti e i corsi di aggiornamento per la maggior parte delle operazioni della stampante.

Mantenere la stampante in funzione non deve essere un problema costante. Progettata per ridurre al minimo le interruzioni dell’operatore, Videojet 1880 vanta intervalli di sostituzione dei fluidi più lunghi, un minor numero di operazioni di pulizia della testa di stampa e una minima manutenzione preventiva, in modo che gli operatori possano rimanere focalizzati sulla produzione. Il consumo di make-up più ridotto del settore riduce i costi di esercizio, mentre la cartuccia di stampa da 1 L disponibile come opzione può aumentare l’intervallo di sostituzione delle cartucce fino a 2 volte. Sfrutta intervalli estesi tra le attività di pulizia della testa di stampa, con una sequenza di avvio/arresto intelligente e il design avanzato della testa di stampa CleanFlow™. Sono necessari solo 5 minuti di manutenzione preventiva annua effettuata dall’utente per mantenere la stampante in funzione in condizioni di massima produttività per anni.

Videojet 1880 gestisce ambienti di produzione e applicazioni difficili con facilità. La parte frontale della testa di stampa è angolata in modo da essere posizionabile più vicino al prodotto, mentre la funzionalità di rotazione a 350 gradi offre varie opzioni di montaggio in spazi ristretti o chiusi. Un grado di protezione IP66 opzionale e un acciaio inox 316 superiore assicurano protezione negli ambienti di lavaggio. Inoltre, grazie a oltre 30 inchiostri di lunga durata tra cui scegliere, incluse scelte ecologiche per soddisfare le iniziative di CSR e le restrizioni normative, Videojet può abbinare l’inchiostro ideale a ogni tua applicazione.

Per maggiori informazioni sulla stampante CIJ Videojet 1880, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it/1880.

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 400.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

Contatti

Acquisti ed informazioni Prodotti:
02 55 37 68 377

×

Contatti