Ricerca Comunicato Stampa

Videojet lancia la soluzione laser a fibra Lightfoot™ per la codifica delle bevande in lattina ad alta velocità.

Un sistema innovativo su misura per la produzione di bevande.

Milano, gennaio 2021 – Con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione laser, Videojet Technologies, leader globale nel settore della codifica, della marcatura e della soluzioni di stampa, è entusiasta di lanciare la nuova soluzione Lightfoot™ per la codifica delle lattine. Questa soluzione laser avanzata per la codifica delle bevande in lattina combina l’affidabilità standard di un laser a fibra Videojet con la velocità delle doppie teste di marcatura Lightfoot™ per soddisfare le esigenze più elevate dei produttori di bevande in lattina.

Costruita appositamente per il settore delle bevande, la soluzione Lightfoot™ per la codifica delle lattine è stata progettata con componenti robusti, tra cui teste di marcatura IP69 e un’enclosure di alimentazione con grado di protezione IP65, che possono gestire facilmente ambienti umidi, con grandi quantità di zucchero o operazioni di lavaggio. Con le doppie teste di marcatura Lightfoot™, perfettamente integrate con un unico software di controllo, la soluzione di codifica su lattine Videojet è in grado di raggiungere velocità di marcatura fino a 100.000 lattine all’ora.

Invece di cercare di creare un sistema che utilizza più fornitori e componenti incompatibili, fai affidamento a Videojet per ottenere tutto ciò di cui hai bisogno. La soluzione di codifica su lattine Videojet Lightfoot™ è un pacchetto completo che include un’enclosure sigillata classe 1, in modo da garantire la sicurezza degli operatori da qualsiasi radiazione ottica, mentre l’aspiratore di fumi integrato protegge gli operatori da polvere e fumi di alluminio nocivi. La schermatura di protezione laser modulare si adatta al nastro trasportatore per un’integrazione facile sulla linea. La lama d’aria della testa di marcatura mantiene la finestra di uscita del fascio libera da accumuli di polvere o sporcizia. I protocolli standard del settore ti permettono di connetterti ai sistemi di gestione dei codici e di integrazione nella linea più comuni.

La soluzione di codifica su lattine Videojet Lightfoot™ è un pacchetto completo, progettato per garantire la qualità, la sicurezza e l’affidabilità necessarie per le operazioni di codifica su lattine ad alta velocità. In combinazione con VideojetConnect™ Remote Service incluso, che fornisce assistenza tecnica esperta e linee guida da remoto su richiesta, oltre che con il supporto continuo da parte dei nostri laboratori di campionatura in caso di modifica dell’applicazione o del substrato, Videojet si impegna a supportare la tua produzione per tutto il ciclo di vita della stampante.

La tecnologia laser a fibra è un’alternativa pulita e sicura alle soluzioni di codifica a getto d’inchiostro tradizionali. Con operazioni di manutenzione al minimo e nessuna necessità di inchiostri o solventi, i produttori possono ottenere un uptime superiore. Inoltre, i codici laser a fibra sono precisi e permanenti, soddisfacendo così costantemente i requisiti qualitativi del cliente. Per i produttori che desiderano evolvere la propria codifica di produzione passando alla tecnologia laser, la soluzione di codifica su lattine Videojet Lightfoot™ rappresenta la scelta ideale.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione di codifica su lattine Videojet Lightfoot™ visita il www.videojet.it/lightfoot-canning

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 400.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

Contatti

Acquisti ed informazioni Prodotti:
02 55 37 68 377

×

Contatti