Soluzioni di codifica cifrata

La codifica "nascosta" rappresenta una sicurezza in più e serve a proteggere le informazioni sensibili.

Il codice criptato non è visibile al consumatore, ma i partner dei canali di distribuzione possono controllarlo con l'uso di speciali lettori.
 

Inchiostri UV (ultravioletti) e IR (infrarossi)

Gli inchiostri fluorescenti invisibili sono una soluzione "discreta" per codificare e tracciare i prodotti lungo la Supply Chain. Vengono impiegati per creare codici fluorescenti e informazioni sul marchio visibili unicamente se si utilizzano lampade UV o altri tipi di illuminazione ad alta frequenza.

La stampa dei codici UV e IR è possibile con la tecnologia a Getto d'Inchiostro Continuo (CIJ) e con quella Thermal InkJet (TIJ)

La codifica criptata è la soluzione ideale per i packaging di dimensioni ridotte o laddove il marchio occupa molto spazio.

Codifica DataMatrix

I codici DataMatrix sono codici a barre bidimensionali composti da celle bianche e nere disposte all'interno di un quadrato e possono essere codificati con dati numerici o di testo.

I codici DataMatrix sono strumenti di protezione del marchio efficaci, perché possono contenere informazioni importanti sulla produzione e la Supply Chain. Applicati al packaging prima della produzione, consentono di tracciare e monitorare i dati aggiuntivi di ciascun prodotto in ogni fase della produzione e distribuzione.

Le stampanti a Getto d'Inchiostro Continuo e Thermal InkJet sono le soluzioni ideali per la stampa dei codici DataMatrix con inchiostri UV e IR, sia neri che colorati


“ I codici UV e IR sono facilmente combinabili con schemi di numerazione univoci per garantire un ulteriore livello di protezione del marchio.”

Dott. Mike K.
Ph.D

Chimico Senior di Videojet
Personal Care, Codifica ad Altro Contrasto per
Wire&Cable, Sicurezza, Asciugatura UV

Contatti

Acquisti ed informazioni Prodotti:
02 55 37 68 377


Assistenza Tecnica:
02 55 37 68 11

Email: Richieste dal Web