Trend nel settore delle Bevande






green-initiative

Leggi la nota applicativa sulle più recenti iniziative ambientali di Videojet!

L’attenzione all’ambiente e i processi “green” stanno cambiando il comportamento dei produttori di bevande, che si tratti di aziende grandi o piccole. Ma quanto è in realtà sostenibile questo ingente cambiamento? Diamo un’occhiata…

winner

Nel nostro gioco
siamo i vincitori

Le nostre soluzioni di codifica personalizzabili aiutano le aziende produttrici di bevande a gestire attività promozionali e programmi di fidelizzazione, consentendo loro di realizzare campagne basate su giochi e concorsi a premi.



only-constant

Il cambiamento continuo è la sola cosa che non cambia

L’industria delle bevande è stata testimone di numerosi cambiamenti negli ultimi due anni, con nuove tendenze che hanno spinto i produttori a individuare nuove vie per stimolare le vendite. Nell’ultimo anno, questo settore ha registrato una crescita del 3% circa. Come accade nella maggior parte degli altri settori industriali, anche in quello delle bevande il trend che si registra è quello di una maggiore attenzione verso i prodotti all’insegna di “salute e benessere”.

Gusti diversi, formati diversi delle bottiglie e requisiti nutrizionali diversi aggiungono complessità a produttori di bevande, dotati di un limitato numero di linee di produzione, ma che devono comunque continuare a essere competitivi e a soddisfare le preferenze dei consumatori, in costante evoluzione.

Di conseguenza, i cambi produttivi sono all’ordine del giorno quando si cerca di andare incontro alle mutevoli esigenze dei consumatori. Tuttavia, se le aziende non dispongono di sistemi affidabili e di processi volti a garantire accuratezza e precisione in fase di produzione e di codifica, sono più frequenti gli errori, causa a loro volta di costosi sprechi e rilavorazioni.

Le soluzioni software di Videojet sono state concepite appositamente per consentire ai produttori di bevande di implementare facilmente miglioramenti sostenibili in termini di Disponibilità (Availability) e Qualità (Quality), due fattori che influenzano in via diretta l’Efficienza Generale della Linea (OEE, Overall Equipment Effectiveness). Per esempio, un produttore è riuscito a eliminare il 99,9% dei problemi di codifica dopo aver implementato una soluzione di Videojet.









Buste per confezionare il drink perfetto!

Le innovative soluzioni di packaging flessibile per confezionare bevande e altri liquidi rendono i prodotti facili da bere, da versare, da pulire e da smaltire in modo sicuro per l’ambiente. Oggi, i packaging flessibili sono disponibili in qualsiasi formato o dimensione e consentono a ogni brand di potenziare le proprie le leve di marketing specifiche. Ma questa flessibilità richiede una reale innovazione nella codifica.

Scopri quali vantaggi ti garantisce il packaging in busta