Codifica prodotti cosmetici: Protezione del Marchio






2-brands-banner

Puoi aumentare l’efficienza operativa e proteggere il tuo marchio!

Combattere i fenomeni della contraffazione e della diversione è fondamentale per evitare danni alla reputazione del marchio e salvaguardare i ricavi e i profitti aziendali.






3-brands-banner

Come evitare che una codifica di scarsa qualità comprometta il design e l’appeal del packaging

In nessun settore il design del packaging e l’immagine del marchio sono altrettanto importanti come nell’industria dei prodotti cosmetici e per la cura personale. Ecco perché Videojet crede fermamente che i codici applicati ai prodotti meritino la stessa considerazione di tutto il resto del packaging, in quanto parte integrante di esso. Con la più ampia scelta di tecnologie e materiali di consumo, Videojet può aiutarti a stampare sempre il codice perfetto per migliorare ogni confezione.




Marcatura laser: l’adempimento dei requisiti normativi e la protezione di importanti marchi di cosmesi

La vendita di cosmetici e prodotti per la cura personale contraffatti può costare ai legittimi produttori ogni anno una perdita di profitti pari diversi miliardi.

La pirateria e la diversione presso canali non autorizzati possono danneggiare il valore del marchio e minare la fiducia dei consumatori, entrambi magari costruiti con tanta fatica, oltre a compromettere l’affidabilità agli occhi dei potenziali acquirenti.

La codifica laser funge da deterrente a questi pericolosi fenomeni, permettendo di realizzare una marcatura permanente e di alta qualità di diversi tipi di codici, inclusi quelli DataMatrix. Essendo impossibile rimuovere il codice con facilità senza danneggiare la superficie del prodotto, è difficile che i contraffattori e altri soggetti non autorizzati prendano di mira gli articoli marcati con questa tecnologia. La marcatura laser permette inoltre ai produttori di cosmetici di monitorare e tracciare meglio i movimenti dei prodotti, riuscendo a garantirne l’autenticità e a controllarne la distribuzione.