Domande frequenti sui modelli della Serie Excel

Qui è possibile trovare le risposte alle seguenti domande:

Quali tipi di codici a barre posso stampare con Excel? Sono verificabili?

La versione standard della Serie Excel è già dotata di un’ampia varietà di codici a barre, tra cui Interleaved 2 di 5, Code 39, Code 128, EAN 8, EAN 13 e UPC-A. A volte i clienti richiedono che vengano rispettate dimensioni specifiche e che i codici siano verificabili. Una stampante Excel con ugello unico solitamente stampa un’altezza pari a 8,9 mm. Grazie alle funzionalità avanzate degli scanner odierni, a differenza del passato l’altezza del codice a barre non è più così importante per la lettura del codice. Quando i clienti richiedono un codice verificabile, vogliono in realtà essere rassicurati sul fatto che la loro Excel stampi un codice affidabile e leggibile dall’utente finale. In tutte le applicazioni possibili, le stampanti Excel di Videojet consentono di raggiungere esattamente questo obiettivo. La chiave per un’applicazione di successo è fare le opportune verifiche prima dell’installazione. Ciò significa eliminare le vibrazioni inutili all’interno della linea di produzione, controllare che la distanza fra la testa di stampa e il substrato e che i parametri di configurazione rientrino nelle specifiche. Infine, è bene utilizzare un sistema di lettura che verifichi in modo costante, o a intermittenza, i codici a barre che vengono stampati.

Inizio pagina

Le stampanti a getto d’inchiostro sono ecocompatibili?

La Serie Excel è costituita dalle stampanti CIJ più ecologiche sul mercato. Presenta i livelli più bassi di emissioni; inoltre, Videojet mette a disposizione un’ampia gamma d’inchiostri e accessori per ridurre e/o eliminare ulteriormente le emissioni dannose. La varietà di soluzioni ecologiche disponibili consente di rispettare l’ambiente senza sacrificare la produttività.

Inizio pagina

Qual è il modo migliore per ottimizzare la qualità e l’affidabilità della stampa?

Excel ha la fama di essere la Serie di stampanti più affidabile di tutto il settore, con la più alta qualità di stampa. Così come avviene per il resto delle attrezzature, richiede una manutenzione periodica. Se verrà rispettato il piano di manutenzione consigliato, sarà necessario dedicare solo una minima parte del proprio tempo alla manutenzione della stampante e si potranno ottenere un uptime e una produttività eccezionali. Inoltre, suggeriamo di utilizzare sempre ricambi e materiali di consumo originali Videojet. Infatti, quando si tratta di qualità, Videojet non prende mai scorciatoie. Si può quindi essere certi del fatto che i componenti e i fluidi utilizzati per le stampanti siano in grado di ridurre i fermi.

Inizio pagina

Cosa devo fare se ho bisogno di assistenza per riparare la mia stampante o per ordinare un pezzo?

Ciò che rende Videojet tanto affidabile è la competenza delle persone che vi lavorano. L’assistenza clienti telefonica consente di rispondere a tutte le domande relative ai servizi e aiuta i nostri clienti a procedere con gli ordini dei pezzi necessari. Un tecnico di assistenza locale mette a disposizione le proprie competenze avanzate in termini di assistenza e manutenzione per tutti i prodotti Videojet. L’esperienza e le capacità del team di supporto tecnico e del servizio di assistenza di Videojet non hanno pari sul mercato.

Inizio pagina

Posso collegare la mia stampante Excel a un computer o a un controller?

Certamente. Tutte le stampanti Excel sono dotate di un’interfaccia di serie standard. È anche disponibile un software ESI (Enhanced Serial Interface), che consente di adattare le funzioni della stampante alle applicazioni più complesse. Inoltre, un gruppo di OEM scrive software apposito per il controllo delle stampanti Excel. Grazie a questo team, è possibile ottenere l’assistenza necessaria per progettare l’interfaccia adatta alla propria applicazione.

Inizio pagina

Posso utilizzare la mia stampante Excel in un ambiente umido?

Certamente. Le stampanti Excel funzionano benissimo anche negli ambienti umidi. La stampante Excel 178i è conforme allo standard IP65 (equivalente a NEMA 4) e può essere utilizzata negli ambienti di lavaggio. Le altre stampanti della Serie Excel sono classificate come IP54 (equivalente a NEMA 12). Anche queste stampanti funzionano bene in ambienti umidi e sono a prova di spruzzi e sgocciolamenti. Nella classificazione IP54, l’unica differenza rispetto a IP65 consiste nella raccomandazione di non esporre i dispositivi a un getto diretto d’acqua negli ambienti di lavaggio.

Inizio pagina

Quali sono i vantaggi nell’utilizzare una stampante che impiega aria compressa?

Una stampante che utilizza solo aria compressa presenta numerosissimi vantaggi. Prima di tutto, una stampante che funziona ad aria compressa è molto più affidabile di una stampante che integra pompe a ingranaggio. L’aria compressa fornisce una continua fonte di pressione di fluidi e vuoto. Di conseguenza, la stampante avrà un sistema idraulico più sicuro, che a sua volta restituirà un uptime e una qualità di stampa migliori. Inoltre, l’aria compressa consente alle stampanti Excel di usare lunghezze ombelicali più estese rispetto alle teste di stampa e integra aria positiva nella testa di stampa per eliminare potenziali ostruzioni.

Inizio pagina

Qual è la differenza tra l’opzione Autoflush di Excel e la pulizia automatica delle teste di stampa di cui sono dotate le altre stampanti?

Non c’è molta differenza. La pulizia automatica della testa di stampa è in realtà una funzione di risciacquo automatico (Autoflush). Tutte le stampanti attualmente presenti sul mercato offrono una funzione di pulizia automatica. Una pompa di risciacquo automatica spinge il solvente attraverso l’ugello e la linea di ritorno. In questo modo, si elimina qualsiasi ostruzione dall’ugello e si riduce in modo significativo la pulizia delle teste di stampa in molte applicazioni. Tuttavia, è bene ricordare che, a causa dei tipi di fluidi e delle condizioni ambientali, ciascuna applicazione è unica e potrebbe richiedere intervalli di manutenzione diversi. Ti consigliamo di consultare i tecnici di assistenza e la forza vendita per comprendere cosa sia meglio per la tua installazione.

Inizio pagina

Contatti

Acquisti ed informazioni Prodotti:
02 55 37 68 377

Assistenza clienti:
02 55 37 68 11

×

Contatti