Migliora la tracciabilità dei tuoi prodotti in vetro con la marcatura laser
La marcatura laser è una soluzione efficace per marcare codici permanenti e ad alta risoluzione su una vasta gamma di colori e tipi di vetro. L’uso del laser garantisce cha la qualità e la nitidezza della marcatura proteggano i codici da alterazioni o manomissioni esterne da parte di canali non autorizzati.
Il processo di marcatura laser sul vetro è molto efficiente, nonostante la fragilità del materiale. Attraverso un’operazione di micro-cracking, il codice viene generato rapidamente separando un “frammento” della superficie di dimensioni microscopiche. Utilizzando questo processo, bottiglie, fiale e vasetti di vetro possono essere marcati con il laser per produrre numeri di serie, codici di tracciabilità su vetro sia trasparente che colorato, senza preoccupazioni di deterioramento del codice, anche in presenza di umidità o abrasioni.
I marcatori laser per vetro vengono spesso utilizzati nelle linee di produzione, in particolare nella marcatura di codici, date di scadenza e numero di lotto di prodotti in linee di imbottigliamento, linee farmaceutiche, alimentari o di bevande. L’incisione laser consente di marcare il vetro in movimento, rendendo possibile la creazione di codici permanenti e di alta qualità che aumentano il prestigio del marchio agli occhi dei clienti.
In sintesi, la marcatura laser sul vetro è una soluzione permanente e di alta qualità per la stampa di codici su una vasta gamma di colori e tipi di vetro. Grazie alla sua velocità e precisione, è diventata lo standard del settore nella marcatura di prodotti in linea di produzione