Ricerca Comunicato Stampa

La nuova stampante compatta Wolke m600® touch per il settore farmaceutico e biologico

La nuova stampante compatta Wolke m600® touch progettata per soddisfare le esigenze di codifica e marcatura dei clienti del settore farmaceutico e biologico

Facile da usare, la stampante Thermal inkjet (TIJ) con touchscreen che ottimizza la produttività

Milano. — 7 agosto 2012 — Videojet Technologies Inc., leader nella produzione di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di fluidi e accessori per l’identificazione dei prodotti, annuncia il lancio della stampante Thermal inkjet (TIJ) Wolke m600 touch, studiata per soddisfare le esigenze specifiche di codifica e marcatura dei clienti che operano nel settore farmaceutico e biologico. Con un controller che misura meno della metà dei suoi diretti concorrenti, la compatta Wolke m600 touch facilita incredibilmente l’integrazione nella linea di confezionamento. La stampante m600 touch è caratterizzata dall’interfaccia touchscreen a colori da 8,4 pollici, con una navigazione altrettanto intuitiva per un funzionamento semplice.

“La Wolke m600 touch rappresenta un passo in avanti che deriva dal grande successo della stampante Thermal inkjet (TIJ) m600 advanced,” spiega Chris Riley, Business Unit Manager del settore farmaceutico di Videojet. “Gli operatori possono trarre grande vantaggio dall’interfaccia touchscreen progettata per semplificare le operazioni e per aggiornare rapidamente l’operatore sui principali parametri di funzionamento.”

Costruita per applicazioni nel settore farmaceutico

Con l’intuitiva interfaccia touchscreen a colori da 8,4 pollici, la stampante consente all’operatore di accertarsi in modo rapido e semplice dello stato della stampante, verificare i lavori in stampa, controllare i livelli d’inchiostro delle cartucce e altri dati della linea di produzione; tutto è accessibile dalla schermata principale. Il touchscreen della stampante s’ispira a quello delle apparecchiature informatiche di largo consumo, in modo tale che gli operatori possano riconoscersi facilmente nell’interfaccia grafica dell’utente: un’interfaccia ad icone estremamente semplice, che mostra comandi facili da memorizzare. Inoltre, la manutenzione consiste in una semplice pulizia delle teste di stampa, o nel sostituire la cartuccia d’inchiostro quando è terminata. La sostituzione delle cartucce dura meno di un minuto, evitando quindi costosi fermi di linea, che resta quindi efficiente, operativa e più produttiva.

Eliminazione degli errori di codifica

Progettata per soddisfare le complesse esigenze di codifica e marcatura del settore farmaceutico, la stampante Wolke m600 touch può facilmente occuparsi della gestione e stampa di dati ad alta velocità, comune nelle applicazioni di serializzazione. Grazie alla documentazione IQ e QQ disponibile, la stampante Wolke m600 touch è pronta per la validazione al fine di facilitare l’impegno dei clienti del settore farmaceutico alla conformità.

Ideale per l’integrazione con le linee di confezionamento e le attrezzature OEM

I controller compatti con tecnologia touchscreen della Wolke m600 touch e le sue molteplici opzioni per le teste a profilo ribassato, consentono un’installazione rapida sulle linee di confezionamento semplificando l’integrazione con i macchinari OEM. Inoltre, il webserver integrato della m600 touch consente la gestione direttamente dall’interfaccia HMI della linea di packaging OEM, contribuendo a semplificare i processi e a risparmiare tempo prezioso per gli operatori.

Aggiunge Riley: “Videojet e Wolke comprendono le esigenze sempre più gravose dell’industria farmaceutica. La Wolke m600 touch è stata specificamente progettata per ottimizzare i vantaggi della tecnologia di stampa HP® e per fornire la migliore interfaccia utente possibile. La stampante m600 touch garantisce la massima produttività, in modo che i nostri clienti possano concentrarsi sulle attività di imballaggio ed essere sempre produttivi ai massimi livelli”.

Per maggiori informazioni sulla stampante, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 visitare il sito www.videojet.it.

# # #

Videojet

Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia S.r.l.) è leader mondiale nella produzione e fornitura di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di materiali di consumo e accessori per l’identificazione di prodotto. In qualità di specialista nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal inkjet (TIJ), Case Coding, Trasferimento Termico (TTO) e Laser, Videojet vanta oltre 275.000 unità installate nel mondo. La vendita, l’assistenza, il training e il supporto amministrativo vengono forniti da filiali dirette in tutto il mondo (inclusi Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera e Turchia), con oltre 250 persone nelle vendite e nell’assistenza nei soli Stati Uniti. Inoltre il network di distribuzione di Videojet include oltre 175 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

©2012 Videojet Technologies Inc. Tutti i diritti riservati. Videojet e Uptime Peace of Mind sono marchi registrati di Videojet Technologies Inc.