Ricerca Comunicato Stampa

Videojet ti aspetta a IPACK-IMA 2018

Visitando il nostro Stand potrai conoscere tutte le soluzioni e le tecnologie più avanzate per la codifica e la marcatura

La presenza di Videojet a IPACK-IMA 2018, uno degli eventi fieristici più importanti a livello Italiano e internazionale nell’ambito del packaging, rappresenta per Videojet una fondamentale occasione di visibilità presso gli operatori e i professionisti del settore, ed è motivata dalla profonda volontà dell’azienda di comunicare l’alto livello di innovazione delle proprie soluzioni per la marcatura e la codifica industriale.

La 24° edizione di IPACK-IMA, che si svolgerà a Milano, si caratterizza per un’esperienza di visita nuova, funzionale e ordinata per mercati di destinazione, capace quindi di soddisfare le attese di tutti gli interlocutori,siano essi visitatori o espositori. 

Grazie a partnership strategiche e piani di promozione e sviluppo mirati, IPACK-IMA 2018 sarà caratterizzata da innovazione tecnologica ed internazionalità.

Le aziende leader italiane costruttrici di macchine per il confezionamento e l’imballaggio associate ad UCIMA, affiancheranno nei padiglioni realtà nazionali e internazionali del mondo processing, assieme ad aziende specializzate nella produzione di materiali, nella robotica e nella componentistica industriale, per rendere IPACK-IMA 2018 un evento fieristico di rilevanza internazionale.

All’interno di un ampio spazio espositivo (Padiglione 14 – Stand B13-C16) avrai modo di conoscere tutte le tecnologie della gamma Videojet, leader mondiale nella marcatura e nella codifica industriale, ma soprattutto di constatare di persona tutti i vantaggi che le nostre soluzioni di punta possono garantire a ogni azienda, in ambito food e non solo. Solo per anticipare alcuni prodotti presentati, si possono citare:

  • la stampante Predittiva a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) Videojet® 1860 è in grado di avvisare preventivamente (tramite appositi warning) dei rischi di occlusione della testa di stampa e di errori EHT. La sua nuova interfaccia SIMPLICiTYTM riduce in misura significativa le interazioni dell’operatore con la stampante. Inoltre, scegliendo l’assistenza opzionale di VideojetConnect TM Remote Service, le aziende hanno la possibilità di minimizzare le esigenze di interventi tecnici presso lo stabilimento mettendosi in contatto diretto, da remoto, con gli esperti di Videojet, in modo da migliorare ulteriormente la produttività e da risolvere eventuali problemi della stampante.

    Un livello di efficienza che le altre soluzioni non sanno offrire.

  • sistemi di marcatura laser Fibra Videojet® 7220/7320 e 3330, il laser CO2 Videojet® 3340 con il campo di marcatura più ampio del settore (fino a 600 mm di larghezza) rappresenta la soluzione ottimale per ogni tipologia di applicazione, garantendo una velocità superiore, la codifica di un maggior numero di prodotti o la marcatura di più messaggi all’interno di una medesima applicazione utilizzando un solo laser.
  • le soluzioni a Trasferimento Termico (TTO) DataFlex® 6530 e 6330, ultime novità Videojet,  sono dotate della speciale tecnologia iAssure™, che può davvero essere considerata “rivoluzionaria”, in quanto rappresenta una novità assoluta nel settore: si tratta di un sistema integrato per l’ispezione e l’analisi della qualità dei codici, in grado di rilevare l’eventuale presenza di alcuni dei difetti di stampa più comuni. Controllo completamente elettronico, non impiego di aria compressa e Design modulare.
  • la stampante Thermal InkJet Videojet 8610®, l’unico sistema TIJ che funziona con inchiostri a base MEK, consentendo una codifica ad alta risoluzione anche su substrati non porosi;
  • la rivoluzionaria Etichettatrice “Stampa e Applica” (LPA) Videojet® 9550 con Intelligent Motion™ (perfetta per l’applicazione di etichette sul packaging secondario) che raggiunge il fondamentale obiettivo di eliminare i fermi per non pianificati correlati all’inceppamento delle etichette e alle continue regolazioni manuali, problemi che tipicamente si presentano con gli altri sistemi di etichettatura.

Tutte le soluzioni Videojet di ultima generazione sono dotate di un’interfaccia touchscreen di facile utilizzo e del software Code Assurance per l’integrità del codice, che garantisce sempre l’applicazione del codice corretto nel punto corretto e sul prodotto corretto, mettendo al riparo le aziende da costosi errori di codifica che comportano scarti, rilavorazioni e richiami dei prodotti.

Ma tante altre sono le novità che Videojet potrà farti conoscere a IPACK-IMA 2018.

Non perdere quest’occasione per assicurare anche alla tua azienda quell’Uptime Peace of Mind che Videojet sa offrire ai propri clienti!