Ricerca Comunicato Stampa

NUOVO UGELLO DA 70 MICRON PER LA STAMPANTE A GETTO D’INCHIOSTRO CONTINUO (CIJ) VIDEOJET 1860

NUOVO UGELLO DA 70 MICRON PER LA STAMPANTE A GETTO D’INCHIOSTRO CONTINUO (CIJ) VIDEOJET 1860

Questo nuovo ugello, che si aggiunge a quello da 60 micron, offre numerosi e tangibili vantaggi alle aziende produttrici.

Milano – 30 aprile 2018  – Videojet sa bene che, quando si parla di marcatura sui prodotti, le aziende produttrici hanno l’assoluta necessità che i propri codici risultino sempre massimamente leggibili e uniformi tra di loro. In risposta a tale richiesta, Videojet Technologies, leader globale in soluzioni di codifica, marcatura e stampa, ha ora introdotto il nuovo ugello da 70 micron per la stampante a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) Videojet 1860, offrendo in tal modo ai produttori tutta una serie di vantaggi sul piano della codifica.

Il nuovo ugello da 70 micron per Videojet 1860 garantisce una stampa a contrasto più elevato, grazie a un maggiore volume delle gocce che consente di realizzare codici più nitidi e chiari. Per i produttori che richiedono una costante tracciabilità dei codici per tutto il ciclo di vita del prodotto, l’ugello assicura una qualità di stampa superiore, che permette al codice stampato di spiccare sul packaging e di rimanere perfettamente visibile sul prodotto stesso.

“Il nuovo ugello da 70 micron per la stampante CIJ Videojet 1860 offre ai produttori diversi vantaggi importanti: ad esempio, la possibilità di stampare codici a contrasto più elevato, una migliore leggibilità e una maggiore aderenza della codifica al substrato”, commenta Anthony Blencowe, Global Business Unit Director di Videojet Technologies.

Videojet è pienamente consapevole del fatto che esistono diversi tipi di substrati capaci di rappresentare un’ardua sfida per la codifica, specie quando diventa fondamentale garantire la qualità dei codici e l’aderenza dell’inchiostro sui prodotti. Da questo punto di vista, il nuovo ugello da 70 micron sa certamente assicurare una migliore aderenza sui differenti materiali utilizzati per il packaging, in modo da realizzare codici più chiari. E i progressi si notano in particolare sui substrati più difficili e più resistenti alla codifica, come i film, le pellicole termoretraibili e le buste laminate.

Il nuovo ugello utilizza inoltre una tecnologia che produce gocce di inchiostro più grandi, così da riuscire a coprire meglio gli spazi tra una goccia e l’altra, offrendo di conseguenza codici di qualità più alta. Le aziende produttrici potranno quindi contare su una maggiore leggibilità della codifica, stampando per giunta messaggi più ampi o più estesi, tutto questo grazie alla nuova testa di stampa dotata di ugello da 70 micron.

Tutti gli inchiostri attualmente disponibili per Videojet 1860 con ugello da 60 micron sono disponibili anche per la nuova versione con ugello da 70 micron. La gamma di inchiostri per Videojet 1860 CIJ è stata formulata appositamente per assicurare prestazioni ottimali e il massimo uptime, garantendo una maggiore compatibilità dell’inchiostro stesso con i diversi materiali nella maggior parte delle applicazioni. Gli inchiostri di Videojet sono stati progettati per performare al massimo nei diversi ambienti di produzione, in contesti e in applicazioni differenti, pertanto sono in grado di adattarsi al meglio alle mutevoli esigenze di produzione, siano esse presenti o future.

La stampante CIJ Videojet 1860, dal canto suo, assicura alle aziende prestazioni “senza sorprese” ed è stata progettata con una rivoluzionaria tecnologia per assicurare una produttività costante e la massima affidabilità. Il particolare design dell’ugello, unico nel suo genere, consente un avvio e una stampa più puliti, garantendo per giunta tempi di funzionamento più estesi, anche a fronte del variare delle condizioni produttive. Solo così le aziende potranno essere sempre sicure della qualità dei propri codici.

Anthony Blencowe, Global Business Unit Director di Videojet, conclude: “L’ugello da 70 micron rappresenta una straordinaria opzione aggiuntiva per la stampante Videojet 1860, arricchendo la sua capacità di garantire le performance più elevate”.

Videojet 1860, la soluzione più “intelligente” per la tua stampa.

Per ulteriori informazioni sulla nuova testa di stampa con ugello da 70 micron di Videojet 1860, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 o visitare www.videojet.it/1860