Ricerca Comunicato Stampa

Nuovo inchiostro per stampanti Thermal inkjet (TIJ) Videojet 8510 e Wolke

Videojet presenta il nuovo inchiostro per stampanti Thermal inkjet (TIJ) Videojet 8510 e Wolke

L’inchiostro nero per superfici non porose formulato per asciugare rapidamente su diversi tipi di substrati

Milano — 24 gennaio 2013 — Videojet Technologies Inc., leader nella produzione di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di fluidi e accessori per l’identificazione dei prodotti, annuncia il lancio di un nuovo inchiostro per le stampanti Thermal inkjet (TIJ) Videojet 8510 e Wolke. L’inchiostro nero per superfici non porose (WLK660072) è stato formulato per asciugare rapidamente su una vasta gamma di materiali non porosi.

“I nostri clienti non hanno soltanto bisogno di stampanti di elevata qualità, ma anche di inchiostri che siano all’altezza delle loro aspettative, in grado di soddisfare le esigenze di codifica. Questo inchiostro nero per stampanti TIJ garantisce ai clienti di settori diversi la stampa di codici di qualità eccezionale”, spiega Casey Robertson, product manager TIJ di Videojet per il Nord America.

L’inchiostro nero a base di solvente per superfici non porose è stato formulato appositamente per asciugare velocemente su un’ampia gamma di materiali, ad esempio il cartone patinato o rivestito, i blister e alcuni tipi di plastica. Caratterizzato da un’eccellente resistenza alla luce e all’acqua, questo inchiostro non sbiadisce e non sbava durante le normali operazioni di routine e/o dopo il contatto con l’acqua. Poiché per la stampa viene impiegata una tecnologia HP, le operazioni risultano semplici e i clienti possono ridurre i costi di manutenzione.

L’inchiostro nero per superfici non porose asciuga rapidamente e aderisce a una varietà di materiali differenti eliminando la necessità di modificare il substrato o di ricorrere a un asciugatore. Inoltre, potenzia le funzioni di integrità del codice delle stampanti Videojet 8510 e Wolke m600 in un’ampia gamma di applicazioni. I clienti che producono alimenti, articoli per la cura personale o beni di consumo confezionati e che ricorrono spesso all’impiego di imballaggi di cartone rivestito, o alle etichette, potranno trarre numerosi vantaggi da questo inchiostro. Essendo a base di solvente presenta dei tempi di asciugatura molto rapidi sulle superfici dei blister, e ciò risulta molto utile per le aziende che producono farmaci e integratori alimentari.

Per maggiori informazioni sul nuovo inchiostro e sulle stampanti TIJ Videojet 8510 e Wolke, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it.


# # #


Videojet
Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) è leader mondiale nella produzione e fornitura di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di materiali di consumo e accessori per l’identificazione di prodotto. In qualità di specialista nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal inkjet (TIJ), Case Coding, Trasferimento Termico (TTO) e Laser, Videojet vanta oltre 325.000 unità installate nel mondo. La vendita, l’assistenza, il training e il supporto amministrativo vengono forniti da filiali dirette in tutto il mondo (inclusi Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera e Turchia), con oltre 250 persone nelle vendite e nell’assistenza nei soli Stati Uniti. Inoltre il network di distribuzione di Videojet include oltre 175 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

©2013 Videojet Technologies Inc. Tutti i diritti riservati. Videojet e Uptime Peace of Mind sono marchi registrati di Videojet Technologies Inc.