Ricerca Comunicato Stampa

VIDEOJET REMOTE SERVICE È LA NUOVA SOLUZIONE TECNOLOGICA CHE FORNISCE ASSISTENZA REMOTA CON IL SEMPLICE TOCCO DI UN PULSANTE

VIDEOJET REMOTE SERVICE È LA NUOVA SOLUZIONE TECNOLOGICA CHE FORNISCE ASSISTENZA REMOTA CON IL SEMPLICE TOCCO DI UN PULSANTE

L’innovativa tecnologia di assistenza remota consente di risolvere i problemi e di ripristinare più velocemente l’attività della linea di produzione, grazie alle funzionalità di accesso remoto, agli avvisi (alert) automatizzati e agli strumenti di analisi offerti dal dashboard.

Milano, marzo 2016 Videojet Technologies, leader globale nel campo delle soluzioni di codifica, marcatura e stampa, presenta il nuovo servizio di assistenza remota Videojet Remote Service per le stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) della Serie 1000 dotate di connettività Ethernet. Novità assoluta del settore, Videojet Remote Service offre funzionalità di accesso remoto: con soli pochi clic del mouse, il personale dello stabilimento preposto alla manutenzione o il team del supporto tecnico di Videojet possono interagire, procedere alla risoluzione dei problemi e apportare modifiche alle impostazioni della stampante, in qualunque luogo o posizione si trovino, direttamente tramite PC. Questo sistema “intelligente” di monitoraggio e di accesso remoto invia, in modo proattivo, le richieste di assistenza solitamente legate a problemi di minore entità, come errate impostazioni di configurazione della stampante o criticità conseguenti a lacune nell’esperienza degli operatori (per esempio il mancato rifornimento di inchiostro). In questo modo, la maggior parte di tali problemi può trovare una rapida risoluzione in pochi minuti, rispetto ai tempi che sarebbero necessari nel caso di un intervento in loco. Inoltre, la tecnologia di Videojet Remote Service consente di tener traccia delle attività e delle necessità della stampante, generando dashboard per l’analisi dei dati e inviando notifiche automatizzate tramite e-mail direttamente al personale dello stabilimento preposto alla riparazione o alla manutenzione: si tratta degli “alert”, avvisi che possono riferirsi a modifiche del sistema, errori o azioni necessarie.

Progettata per accelerare il ripristino linea di produzione, l’opzione di assistenza remota di Videojet consente ai clienti di informare rapidamente dei problemi i referenti corretti dell’assistenza nell’ambito del proprio team, a seconda del livello di competenza. Per esempio, gli alert relativi a operazioni semplici quali la sostituzione o il rifornimento dei fluidi, possono essere automaticamente indirizzati al personale della linea di produzione tramite le notifiche e-mail. Utilizzando internet e un accesso alla rete sicuro, il personale più esperto può impiegare la funzionalità di dashboard per analizzare una modifica o un guasto nel sistema, mentre, tramite una connessione di rete virtuale (VNC) abilitata presso l’interfaccia della stampante, è possibile accedere da remoto alla stampante stessa e regolarne le impostazioni senza doversi recare fisicamente sulla linea di produzione. Videojet Remote Service è un valido strumento che potenzia le capacità dello staff interno addetto alla produzione, per soddisfare in modo più efficiente qualunque bisogno del codificatore. Inoltre, migliora la collaborazione, semplifica la risoluzione dei problemi e accelera le regolazioni della stampante. E il personale dell’impianto avrà la certezza di sapere che gli esperti del team di supporto tecnico di Videojet saranno sempre disponibili per esaminare il sistema e fornire ulteriore assistenza.

Una volta integrata nella rete dell’azienda cliente, la soluzione Videojet Remote Service consente la comunicazione tra la stampante e il server interno di rete. È inoltre a disposizione il servizio opzionale di storage con Videojet Cloud. Non appena viene individuato un problema, il sistema registra e trasmette immediatamente un alert da remoto (notifica elettronica) al personale preposto dello stabilimento. Le notifiche degli alert possono riguardare, come già accennato, i bassi livelli di fluidi, le esigenze di manutenzione della stampante o le alterazioni del sistema. Le aziende clienti hanno la possibilità di selezionare opportuni “filtri” per gli alert da remoto e possono decidere di ricevere i messaggi su smartphone e dispositivi mobili (tramite e-mail) e/o di renderli visualizzabili anche sui dashboard di analisi. Gli alert da remoto consentono al personale addetto alla produzione di risolvere rapidamente problemi più semplici (ad esempio, il rifornimento di inchiostro), oppure problemi potenzialmente più critici (come nel caso degli alert di mancata stampa) che richiedono un intervento immediato.

Videojet Remote Service è una soluzione accessibile via web browser, che viene implementata nello stabilimento del cliente tramite un cavo Ethernet o un adattatore wireless. Grazie ai più innovativi protocolli di sicurezza dei dati utilizzati per questa soluzione, i dati della stampante possono risiedere nella rete del cliente con accesso limitato al personale autorizzato. In alternativa, i dati possono essere archiviati tramite il servizio opzionale di storage con Videojet Cloud. Lo storage con Videojet Cloud è certificato ISO 27001 ed è stato riconosciuto come servizio Level 1 secondo il Payment Card Industry Data Security Standard (PCI-DSS). L’accesso al sistema è limitato al personale interno autorizzato addetto all’assistenza e al team di supporto di Videojet ed è controllato in base alla posizione geografica e ai protocolli di sicurezza IT standard.

Aysar Ziyadeh, Business Unit Director del Global Service di Videojet, commenta: “Siamo molto soddisfatti all’idea di essere i primi che si avvalgono di questa tecnologia. I produttori possono conseguire numerosi vantaggi utilizzando questo approccio più intuitivo e flessibile nella gestione della stampante, con una comodità e un’accessibilità che non hanno paragone nel settore. I Manager Senior degli stabilimenti di produzione potranno monitorare e controllare la maggior parte delle esigenze della stampante, in qualunque parte del mondo si trovino: basta un accesso internet sicuro e una connessione di rete. E Videojet offre anche ai propri clienti il massimo della tranquillità (‘Peace of Mind’, come amiamo dire noi di Videojet): quella di poter contare, in qualunque momento, sull’esperienza e la competenza tecnica degli esperti di Videojet, ogni volta che servono. Questo è un ulteriore esempio del costante impegno di Videojet nell’offrire innovazione ai propri clienti, proponendo una vera e propria partnership con le aziende per tutto il ciclo di vita dei macchinari”.

Per ulteriori informazioni su Videojet Remote Service, è possibile contattare il numero
+39 02 55376811 oppure visitare la sezione dedicata del sito di Videojet www.videojet.it/remoteservice.

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 345.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.