Ricerca Comunicato Stampa

VIDEOJET LANCIA UNA SOLUZIONE FLESSIBILE E VANTAGGIOSA PER CONTROLLARE IL LASER DA REMOTO

VIDEOJET LANCIA UNA SOLUZIONE FLESSIBILE E VANTAGGIOSA PER CONTROLLARE IL LASER DA REMOTO

Le aziende potranno contare su un controllo del laser di livello superiore con il nuovo Videojet Touch Control Software+

Milano – 27 aprile 2018 – Videojet è perfettamente consapevole di quanto per un utente sia importante poter disporre di un unico punto di interazione per controllare e monitorare i laser su una linea di produzione. Per offrire ai produttori più praticità e una maggiore facilità di utilizzo, in qualità di leader globale nel campo delle soluzioni di codifica, marcatura e stampa, Videojet presenta la sua ultimissima soluzione di controllo del laser da remoto per i sistemi di marcatura laser di Videojet: Videojet Touch Control Software+ (TCS+). TCS+ è una soluzione flessibile, in grado di gestire la maggior parte dei laser di Videojet da remoto, sia tramite il controller laser touchscreen Videojet TU430 che da quasi tutti i dispositivi dotati di browser.

La soluzione TCS+ offre alle aziende produttrici la possibilità e la flessibilità di scegliere come utilizzare i propri sistemi di marcatura laser di Videojet”, spiega Sascha Ammesdoerfer, Business Unit Manager di Videojet per la tecnologia di marcatura laser. “L’interfaccia utente ha un aspetto identico su qualsiasi dispositivo utilizzato, condividendo lo stesso design e lo stesso layout del controller touchscreen Videojet TU430″.

Il “Look & Feel” comune dell’interfaccia di TCS+, che si presenta identica su ogni dispositivo, assicura attività senza problemi sulle linee di produzione, consente di ridurre i tempi di formazione del personale, aiuta nella configurazione della linea e velocizza i cambi produttivi. La maggior parte dei laser di Videojet possono ora essere gestiti tramite il controller laser TU430 a colori, oppure da quasi ogni dispositivo con un browser installato.

Grazie alla propria facilità di utilizzo, questo software altamente reattivo supporta la gestione di più laser mediante un unico dispositivo dotato di browser, tutto questo senza la necessità di dover scaricare software aggiuntivo. La funzionalità del browser permette di connettersi a diversi sistemi in qualsiasi momento, potendo dunque contare su una maggiore visibilità sullo stato delle attività di marcatura laser. Per controllare dal proprio browser un laser di Videojet compatibile non sono necessari driver: questo consente ai produttori di risparmiare tempo, di ridurre i costi di sviluppo e di diminuire gli errori di codifica dovuti a sbagli “umani” degli operatori.

Il nuovo controller laser TU430 è dotato di un’interfaccia touchscreen a colori più facile da utilizzare rispetto ai precedenti modelli di Videojet. Inoltre, offre un semplice strumento di configurazione guidata (wizard) che assicura una facile integrazione nella linea e l’agevole introduzione di un nuovo prodotto. Il software presenta un editor dei template a formato libero dall’estrema facilità d’uso, che consente una veloce creazione e gestione dei contenuti, mentre la funzionalità di “event logging” tiene traccia delle modifiche effettuate nel sistema. Le speciali funzionalità per la creazione automatizzata dei messaggi e per l’inserimento semplificato dei codici riducono il rischio di rilavorazioni e richiami dei prodotti, migliorando in generale la “user experience”.

Infine, il design del controller laser TU430 è stato testato per garantire un grado di protezione IP65 ed è pertanto indicato per essere utilizzato negli ambienti difficili delle aziende produttrici di alimenti e bevande, vale a dire quegli ambienti in cui polvere e umidità rappresentano una vera e propria sfida, nonché quelli in cui è necessario che il sistema sia in grado di sopportare regolari attività di lavaggio.

Videojet è davvero orgogliosa di segnare una simile innovazione nell’ambito della codifica laser: la soluzione TCS+ offre infatti ai produttori e a chi utilizza i marcatori la possibilità di contare su un unico punto di interazione per controllare e monitorare la maggior parte dei sistemi laser di Videojet”, conclude Ammesdoerfer.

Per maggiori informazioni sulla nuova soluzione Videojet TCS+, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it


Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 345.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

* Nota: Pur supportando in misura importante i processi aziendali di Controllo della Qualità, la tecnologia iAssure™ non è stata progettata né per rilevare tutti gli errori di stampa di qualsiasi tipo né per leggere i codici a barre.