Ricerca Comunicato Stampa

La nuova etichettatrice per pallet Videojet 9560 PL offre un’etichettatura affidabile e automatizzata che aiuta a ridurre i costi di magazzino e gli errori

Sistema di etichettatura per pallet completamente automatizzato, progettato appositamente per funzionare in condizioni difficili

CHICAGO, ILLINOIS (USA) – 19 Marzo 2024 Forte di oltre 45 anni di esperienza maturata in soluzioni di marcatura, codifica e identificazione dei prodotti, Videojet è lieta di presentare la nuova etichettatrice per pallet Videojet 9560 PL. Con la capacità di coprire fino a tre lati di un pallet e di applicare fino a quattro etichette, l’etichettatrice 9560 PL è in grado di elaborare fino a 120 pallet all’ora in diverse applicazioni. L’etichettatrice 9560 PL facilita inoltre la gestione sicura del magazzino e la conformità alle normative del settore.

L’etichettatrice 9560 PL è in grado di verificare la precisione delle etichette e di ristampare le etichette errate secondo necessità, per garantire operazioni prive di errori e migliorare la produttività e la redditività. È possibile utilizzare un lettore di codici a barre integrato per verificare la leggibilità dei codici a barre sulle etichette stampate. Se un codice a barre risulta illeggibile a causa di un punto morto, l’etichettatrice 9560 PL ristampa automaticamente l’etichetta con orientamento orizzontale e il tampone di spinta rotante avanzato applica l’etichetta sopra quella illeggibile. Il sistema esegue quindi una nuova scansione per assicurarsi che il codice sia leggibile.

L’etichettatrice 9560 PL è conforme alle specifiche GS1 grazie all’applicazione di etichette identiche in formato A6 (105 mm x 148 mm/6 pollici x 4 pollici) o A5 (152 mm x 203 mm/6 pollici x 8 pollici) su un massimo di tre lati. Le etichette esposte ad ambienti di produzione difficili possono deformarsi, causando una scarsa aderenza al pallet, un inutile spreco di rotoli di etichette e interventi manuali. Con il suo armadietto completamente chiuso, l’etichettatrice 9560 PL protegge le etichette da condizioni ambientali difficili, tra cui freddo, umidità, vento e polvere.

La tecnologia Intelligent MotionTM clutchless e senza regolazioni dell’etichettatrice 9560 PL consente un controllo preciso, affidabile e automatico della stampa e dell’applicazione delle etichette sui pallet, aiutando gli utenti a evitare ritardi logistici. Il tampone di inchiostro con manipolatore applica saldamente fino a quattro etichette per pallet sia su superfici lisce che su superfici irregolari. Inoltre, il braccio del tampone può raggiungere una distanza di 700 mm (27,5”) e offre una rotazione di 90 gradi, consentendo il posizionamento delle etichette su tre lati (anteriore, laterale, posteriore) di un pallet; un’opzione di sbalzo aumenta la portata del braccio di 150 mm (6”).

Il touchscreen di facile utilizzo dell’etichettatrice 9560 PL riduce al minimo gli errori, supportando al tempo stesso la risoluzione dei problemi. L’interfaccia utente CLARiTYTM, leader del settore, offre una selezione intuitiva dei lavori, l’integrità del codice e strumenti di produttività integrati. I video incorporati guidano gli utenti attraverso le procedure per risolvere i problemi e semplificare la formazione. L’opzione per una seconda GUI è vantaggiosa quando il sistema viene utilizzato in aree protette, quindi gli operatori possono utilizzare l’etichettatrice 9560 PL da remoto senza dover entrare in aree riservate o recintate.

Grazie al suo ingombro ridotto, l’etichettatrice 9560 PL può essere installata in un’ampia gamma di luoghi vicino alla fine di una linea di produzione. Con misure di appena 900 mm (35,4″) x 800 mm (31,5″), è una delle soluzioni per pallet “Stampa e Applica” più compatte disponibili sul mercato. Il sistema è disponibile anche in tre diverse altezze e offre la scelta tra ante destre o sinistre.

L’etichettatrice 9560 PL offre connettività Wi-Fi integrata per aiutare gli utenti a raggiungere gli obiettivi dell’Industria 4.0, presenti e futuri. Progettate per una perfetta integrazione nella produzione e nei sistemi di gestione del magazzino, le funzionalità di I/O intelligente del sistema includono protocolli industriali standard; Ethernet/IPTM e PROFINET® sono standard. Inoltre, le soluzioni software VideojetConnectTM garantiscono l’integrità dei dati, la gestione centralizzata dei codici e la connessione semplificata della stampante nell’intero stabilimento.

Per maggiori informazioni sull’etichettatrice per pallet Videojet 9560 PL, visitare il sito www.videojet.it.

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi di assistenza per il ciclo di vita del prodotto (LifeCycle Advantage™). L’obiettivo dell’azienda è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Marcatura Laser, Sovrastampa a trasferimento termico (TTO), Case Coding e Labelling, e stampa array di grandi formati, Videojet vanta oltre 400,000 unità installate in tutto il mondo. I clienti si affidano alle soluzioni di Videojet per stampare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, gli oltre 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di distribuzione di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

©2024 Videojet Technologies Inc. – Tutti i diritti riservati. Videojet è un marchio registrato di Videojet Technologies Inc.