Ricerca Comunicato Stampa

DA VIDEOJET UNA NUOVA STAMPANTE A GETTO D’INCHIOSTRO CONTINUO (CIJ) CHE GARANTISCE UN COSTANTE MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI NELLE ATTIVITÀ DI OGNI GIORNO

DA VIDEOJET UNA NUOVA STAMPANTE A GETTO D’INCHIOSTRO CONTINUO (CIJ) CHE GARANTISCE UN COSTANTE MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI NELLE ATTIVITÀ DI OGNI GIORNO

La nuova stampante CIJ Videojet 1580 assicura la massima semplicità delle attività di codifica e marcatura, un uptime superiore e ridotti costi totali di esercizio e di gestione (TCO), poiché è in grado di monitorare autonomamente e di migliorare le proprie prestazioni.

Milano – 28 agosto 2018  Con oltre 40 anni di esperienza nella codifica a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Videojet è lieta di annunciare il lancio della nuova stampante CIJ Videojet 1580. Progettata col pensiero rivolto a garantire un’esperienza di codifica e marcatura assolutamente agevole, Videojet 1580 assicura un uptime duraturo nel corso delle operazioni di ogni giorno, riducendo al minimo gli errori degli operatori e abbassando i costi totali di esercizio e di gestione (TCO).

Le aziende possono così concentrarsi sulle attività primarie della loro linea di produzione, confidando nel fatto che Videojet 1580 continuerà a stampare codici di qualità elevata sui prodotti, richiedendo solo semplici e minimi interventi da parte degli operatori. La nuova stampante Videojet 1580 può contare sul software Videojet OPTIMiZE, che analizza le prestazioni della stampante, le modalità d’uso degli utenti e i parametri ambientali. Tutto questo serve per guidare in modo interattivo gli operatori nella correzione delle modalità di utilizzo non ottimali, vale a dire quelle che potrebbero causare fermi imprevisti e impattare negativamente sulla produttività della linea o sui costi totali di esercizio e di gestione. Gli operatori vengono assistiti e indirizzati in ogni interazione con la stampante, tramite appositi tutorial video integrati, che vengono loro presentati per spiegare “passo dopo passo” come svolgere una determinata attività.

I produttori possono evitare i fermi non pianificati e migliorare i propri costi totali di esercizio e di gestione sfruttando le indicazioni e i consigli che il sistema propone agli utenti, suggerimenti che si basano su come la stampante inkjet viene utilizzata in quel momento“, spiega Anthony Blencowe, Global Business Unit Director di Videojet per la tecnologia CIJ. “Lo strumento Videojet OPTIMiZE offre infatti alle aziende una serie di suggerimenti su come migliorare le interazioni degli operatori con la stampante o su come adeguarsi al meglio alle condizioni ambientali in cui la stampante stessa si trova, oltre a offrire preziose indicazioni su come effettuarne al meglio la manutenzione“.

In molti ambienti produttivi i fermi linea sono spesso causati da errori commessi dagli operatori, anziché da reali guasti dei sistemi. Ma l’interfaccia utente SIMPLICiTY™ di Videojet riduce in misura consistente le interazioni degli operatori con la stampante, eliminando così i rischi di errore, grazie a un intuitivo display touchscreen da 10 pollici, che si ispira a un tablet e che risulta davvero facile da utilizzare. Tra le capacità superiori della stampante per garantire l’integrità del codice (Code Assurance) sono inclusi anche la funzionalità per la creazione “intelligente” dei messaggi, la possibilità di personalizzare l’interfaccia e i wizard integrati che consentono agli operatori di visualizzare solo le opzioni necessarie, riducendo gli errori potenziali.

Inoltre, la stampante Videojet 1580 può sfruttare un insieme di ulteriori soluzioni tecnologiche, riuscendo a migliorare ancor di più l’uptime. Ad esempio, lo speciale serbatoio di make-up di riserva integrato assicura almeno otto ore in più di funzionamento della stampante, anche quando la cartuccia si è esaurita, garantendo così un tempo sufficiente per sostituirla durante le normali attività di cambio di produzione o di spegnimento. E, scegliendo la tecnologia opzionale CleanFlow™ di Videojet, i clienti potranno contare sulla testa di stampa dal caratteristico design perforato, testata sul campo e utilizzata con successo da molte aziende, che richiede meno attività di pulizia, assicurando cicli produttivi più lunghi e prestazioni di stampa costanti e uniformi. Gli operatori possono inoltre svolgere rapidamente le attività di manutenzione di routine grazie agli appositi componenti SmartCell™ di Videojet, differenziati cromaticamente, che sono stati concepiti per essere cambiati a intervalli prevedibili, potendo quindi essere sostituiti nel momento in cui la linea viene regolarmente spenta e senza comportare downtime aggiuntivo.

Infine, scegliendo l’opzione VideojetConnect™ Remote Service, Videojet 1580 può fruire dell’assistenza remota di Videojet, che può essere richiesta direttamente dagli operatori premendo un pulsante sulla stampante. Così facendo, gli operatori accederanno immediatamente alla più ampia rete globale di tecnici specializzati nel CIJ e potranno in sostanza portare un esperto sulla propria linea di produzione per ricevere assistenza istantanea. Questo accesso virtuale aiuta i produttori a risolvere i problemi più velocemente e a garantire un uptime maggiore, riducendo al minimo la necessità di richiedere interventi di assistenza in loco.

 

Progettata per analizzare costantemente il proprio stato di integrità, la stampante CIJ Videojet 1580 offre ai clienti la tranquillità di tempi di inattività della linea non pianificati al minimo, oltre alla possibilità di monitorare i propri parametri vitali per migliorare le prestazioni quotidiane e ridurre i costi continui. Stampante a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) Videojet 1580: segni “vitali” per garantire un miglioramento ogni giorno.

 

Per maggiori informazioni sulla stampante CIJ Videojet 1580, è possibile contattare il
numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it/1580.

 

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 345.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.