Ricerca Comunicato Stampa

VIDEOJET LANCIA IL NUOVO SISTEMA DI MARCATURA LASER CO2 VIDEOJET 3640: UNA VELOCITÀ MAGGIORE, PER SODDISFARE LE ESIGENZE DEI PRODUTTORI.

VIDEOJET LANCIA IL NUOVO SISTEMA DI MARCATURA LASER CO2 VIDEOJET 3640: UNA VELOCITÀ MAGGIORE, PER SODDISFARE LE ESIGENZE DEI PRODUTTORI.

Adatto anche agli ambienti di produzione più frenetici, il nuovo laser CO2 da 60 W Videojet 3640 assicura ai produttori la “tranquillità” di soddisfare (se non addirittura superare) ogni esigenza di codifica, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Milano – aprile 2017 Le aziende che gestiscono linee ad alta velocità e con volumi elevati di produzione devono necessariamente fare affidamento sulla massima disponibilità (Availability) dei sistemi di codifica e marcatura per garantire un’attività costante e una piena operatività delle proprie linee. In questo contesto, i tempi di fermo non pianificati possono comportare rallentamenti e perdite notevoli sul piano della produzione; inoltre, spesso le linee ad alta velocità sono “limitate” dalla soluzione di codifica disponibile. In aggiunta, è sempre più comune la necessità per le aziende di stampare su ogni prodotto contenuti maggiori a velocità di produzione invariate, se non addirittura superiori. Tuttavia, sia la quantità di informazioni stampabili che l’area di stampa rischiano di essere di fatto condizionate dalle prestazioni del sistema di codifica.

Per rispondere al meglio alle esigenze dei produttori di poter contare su sistemi di marcatura laser caratterizzati da alte prestazioni, Videojet Technologies, leader globale nel campo delle soluzioni di codifica, marcatura e stampa, amplia ora la propria gamma di sistemi laser CO2, di grande successo e largamente utilizzati nel mondo, lanciando il nuovissimo marcatore Videojet 3640. Questo sistema laser CO2, dotato di potenza elevata, è stato progettato per elaborare codici complessi alle massime velocità e, in aggiunta, per garantire il campo di marcatura più ampio del settore.

Videojet è consapevole di quanto sia necessario e importante stampare codici di alta qualità, in particolare sui prodotti farmaceutici e su quelli del settore del tabacco, così come sulle velocissime linee di produzione dell’industria delle bevande. E Videojet 3640, la nuova soluzione laser CO2, garantisce un’elaborazione e una comunicazione dei dati e velocità superiori, permettendo quindi ai clienti di codificare e finalizzare un maggior numero di prodotti in tempi più rapidi. Inoltre, il nuovo sistema Videojet 3640 realizza una perfetta “rifinitura” della marcatura richiesta, producendo codici di una qualità eccellente, pienamente in linea con quella che ci si aspetta da un sistema laser CO2 di Videojet.

Per l’industria del tabacco, ad esempio, Videojet 3640 è in grado di elaborare oltre 1.000 codici variabili al minuto, composti da una matrice di punti e 4 righe di testo, senza alcun ritardo sostanziale. Le aziende possono iniziare a codificare immediatamente i propri prodotti, senza dover attendere che sia completato il “data buffering”, anche in questo caso risparmiando tempo e denaro sulla linea di produzione.

Le aziende farmaceutiche, dal canto loro, potranno constatare che il nuovo sistema laser Videojet 3640 vanta prestazioni incredibili, riuscendo a marcare ben 600 prodotti al minuto con un tipico codice 2D Matrix e 5 righe di testo. E, utilizzando questo sistema, anche sulle linee ad alta velocità per la produzione di bevande sarà possibile codificare oltre 80.000 bottiglie all’ora marcando fino a 3 righe di testo. Potendo contare su simili capacità in termini di marcatura ultraveloce, i produttori possono quindi codificare il testo e i dati necessari sui prodotti indipendentemente dai volumi di produzione. Questo vuol dire, per un’azienda, riuscire a “scalare” la propria produzione sulla base delle esigenze che si presenteranno anche in futuro, senza doversi curare dei limiti del sistema di codifica.

Sappiamo bene che le esigenze produttive sono in continua crescita e che i produttori hanno bisogno di laser dalle alte prestazioni per restare al passo con velocità di produzione sempre maggiori“, spiega Sascha Ammesdoerfer, Business Unit Manager di Videojet per la tecnologia di marcatura laser. “Le prestazioni superiori, la velocità maggiore e le migliori capacità di copertura del nuovo sistema CO2 Videojet 3640 consentono ora alle aziende clienti di codificare una maggiore quantità di informazioni su ogni prodotto, utilizzando una soluzione laser CO2 di qualità e di valore, come ci si aspetta dal marchio Videojet”.

Rispetto ai marcatori laser da 60 W attualmente più diffusi e utilizzati sul mercato, il nuovo sistema laser Videojet 3640 può vantare il campo di marcatura più esteso del settore, assicurando una maggiore produttività nella codifica. Infatti, la finestra di marcatura di Videojet 3640 permette ora di coprire un’area estesa fino a 600 millimetri, consentendo così di gestire alcuni tipi di applicazioni su bobina utilizzando un numero minore di laser e, in tal modo, lasciando alle aziende spazio e capitale da investire altrove.

Questo sistema laser dalle alte prestazioni di Videojet è in sostanza capace di soddisfare le esigenze di una produzione ultraveloce in numerosi settori, tra cui quello farmaceutico, l’industria del tabacco e quella delle bevande“, conclude Ammesdoerfer. “E l’ampia gamma di sistemi di marcatura laser CO2 di Videojet garantisce le prestazioni di cui ogni cliente ha assolutamente bisogno per conseguire i propri obiettivi di produzione“.

Per ulteriori informazioni su Videojet 3640, il nuovo sistema di marcatura laser CO2 da 60 W, è possibile contattare il numero +39 02-55376811 o visitare il sito www.videojet.it.

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 345.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.