Ricerca Comunicato Stampa

Videojet amplia la gamma di stampanti a Trasferimento Termico (TTO), includendo la prima testa di stampa TTO da 107 mm senza getto d’aria compressa al mondo che garantisce una stampa ad alta velocità

Videojet amplia la gamma di stampanti a Trasferimento Termico (TTO), includendo la prima testa di stampa TTO da 107 mm senza getto d’aria compressa al mondo che garantisce una stampa ad alta velocità

La Serie Videojet DataFlex® 6530 e 6330 TTO offre due nuove dimensioni delle teste di stampa, 107 mm e 32 mm rispettivamente, aumentando e ampliando il portfolio TTO di Videojet per i produttori che utilizzano packaging flessibili.

MILANO – martedì 16 maggio 2019: i produttori che usano packaging flessibili necessitano di una soluzione di stampa a Trasferimento Termico (TTO) rapida, semplice e praticamente a prova di errori, al fine di potersi concentrare sugli aspetti fondamentali del business, ad esempio il miglioramento dell’efficienza della linea di produzione e la riduzione dei costi operativi generici. Per soddisfare tale esigenza, Videojet ha ampliato la propria gamma di prodotti TTO con due nuove dimensioni di teste di stampa nella Serie Videojet DataFlex 6530 e 6330.

DataFlex 6530 da 107 mm e 6330 da 32 mm fanno parte della gamma TTO di Videojet DataFlex, progettata per fornire operazioni più produttive. Questi sistemi sono dotati delle più avanzate e innovative tecnologie: riescono in tal modo a dare il loro contributo nell’assicurare un ulteriore incremento dell’uptime. Il risultato? Semplicemente più produttività, più qualità e più efficienza!

DataFlex 6330 da 32 mm è dotata della rivoluzionaria tecnologia iAssure™ di Videojet, funzionalità già presente di standard nei modelli TTO da 53 mm. Questa tecnologia innovativa è un controllo dei codici integrato che verifica automaticamente la qualità e la posizione dei codici e fornisce avvisi quando sono rilevati difetti comuni di codifica. Gli utenti possono dunque decidere se fermare la linea per correggere il guasto, riducendo quindi la necessità di scarto e rilavorazione dei prodotti. Potranno così concentrarsi su altre aree della linea di produzione.

“La tecnologia iAssure™ di Videojet aiuta i nostri clienti a ridurre lo spreco e la rilavorazione di prodotti verificando automaticamente ogni codice senza la necessità di hardware, installazioni o formazione aggiuntivi,” commenta Heidi Wright, Business Unit Manager di Videojet Technologies. “Quando svolto ricerche e valutato le esigenze dei clienti per creare una soluzione di codifica semplice e vantaggiosa, abbiamo inizialmente considerato alcune forme del tradizionale approccio Vision System. Quando abbiamo messo le nostre idee sul mercato come parte della nostra convalida VOC, i clienti ci hanno detto che desideravano questa possibilità integrata nella stampante, senza nessun requisito di configurazione o regolazione aggiuntivi, poiché hanno già abbastanza a cui badare senza dover anche formare i loro operatori per renderli esperti di Vision. La tecnologia iAssure rende la verifica automatica dei codici semplice come mai prima d’ora. Quando un numero prestabilito di difetti di codifica sono rilevati, questa tecnologia avvisa l’operatore bloccando la linea o rifiutando prodotti con una scarsa qualità di codifica. Fornisce anche dei consigli on-screen per regolazioni della linea di produzione che possono aiutare a miglirare la qualità del codice. Nessun’altra stampante TTO sul mercato è in grado di fare altrettanto”.

Le stampanti DataFlex 6530 107 mm e 6330 32 mm sono integrabili con grande facilità nelle linee di produzione tipiche. Sono dotate di un design modulare e compatto e danno a produttori e OEM tutta la flessibilità necessaria per scegliere le modalità di integrazione. L’alimentatore è posizionabile con il controller oppure separabile e montabile all’interno del cabinet della confezionatrice. Le funzionalità di montaggio standard nel settore aiutano a semplificare l’installazione e migliorano accessibilità e interazione per gli operatori.

I produttori ci hanno anche riferito che desiderano avere meno componenti esposti nell’ambiente produttivo,quindi queste nuove stampanti hanno meno cavi e possono essere controllate dalla macchina confezionatrice utilizzando l’interfaccia web: così viene eliminata la necessità del controller di Videojet. Questo in sostanza permette ai produttori di disporre di un unico controllo centralizzato sia per la stampante che per la confezionatrice.

Progettate per resistere alle linee di produzione più complesse, le stampanti DataFlex 6530 107 mm e 6330 32 mm non necessitano di aria compressa e sono sistemi completamente elettronici. La caratteristica del design senza necessità di aria compressa contribuisce a ridurre i costi operativi, offrendo un controllo più preciso del movimento della stampante, e aumentando la produzione fino al 25%. Gli operatori non devono più provvedere a regolare la pressione dell’aria per migliorare un’eventuale qualità di stampa scarsa: si tratta infatti di un’operazione che, a lungo termine, può condurre anche al deterioramento e all’usura prematura della testa di stampa.

Le stampanti DataFlex 6430 107 mm e 6330 32 mm sono dotate anche di un cassetto a sostituzione rapida, leader nel settore, progettato per offrire la massima efficienza di utilizzo del ribbon e rapidità di cambi, massimizzando così l’uptime di produttività. Scegliendo un sistema TTO di Videojet, la possibilità di utilizzare un ribbon più lungo (fino a 1.200 metri) assicura una produttività superiore, con la codifica di un maggior numero di prodotti tra una sostituzione del ribbon e quella successiva.

“I nostri clienti necessitano di soluzioni in grado di offrire un funzionamento rapido, semplice e praticamente a prova di errore. Con la nuova e più ampia varietà di dimensioni delle teste di stampa che integrano funzionalità leader nel settore, questa gamma TTO che include le nuove stampanti 6530 107 mm e 6330 32 mm rappresentano proprio queste soluzioni”, afferma Wright.

Per maggiori informazioni sulle nuove Stampanti a Trasferimento Termico DataFlex 6530 107 mm e 6330 32 mm, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it/6530-6330

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 345.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.