Ricerca Comunicato Stampa

Videojet aggiorna la propria offerta con i nuovi sistemi di marcatura laser a fibra Videojet 7230 e 7330

Videojet aggiorna la propria offerta con i nuovi sistemi di marcatura laser a fibra Videojet 7230 e 7330

La libertà di marcare secondo le proprie esigenze, con i nuovi laser a fibra 7230 e 7330

CHICAGO – 10 aprile 2019 – Per soddisfare le richieste dei produttori per una soluzione laser a fibra leggera, compatta e adattabile, Videojet Technologies, leader mondiale nelle soluzioni di codifica, marcatura e stampa, ha introdotto i nuovi modelli Videojet® 7230 e 7330 che aggiornano la gamma esistente di sistemi di marcatura laser a fibra. Le potenti soluzioni di marcatura sono fino al 44% più leggere rispetto agli analoghi laser a fibra di altri fornitori e offrono ai produttori la libertà di contrassegnare come desiderano.

Videojet comprende le diverse esigenze dei produttori per la codifica e la marcatura di parti, beni di consumo confezionati (CPG) e prodotti farmaceutici e ha appositamente progettato i nuovi laser a fibra 7230 e 7330 per soddisfare i loro requisiti di codifica univoci. Questi nuovi laser a fibra sono la soluzione ideale per gli impegnativi programmi di produzione all’interno di questi mercati, poiché i produttori hanno bisogno di sistemi di marcatura laser in grado di tenere il passo e fornire un alto livello di contrasto del codice su materiali resistenti e ad alta densità.

Disponibili rispettivamente con 10 e 20 watt di potenza in uscita, i laser a fibra Videojet 7230 e 7330 offrono maggiore produttività e totale libertà operativa grazie a numerose funzionalità avanzate. Ad esempio, i produttori possono selezionare una testina di marcatura da 6 mm per la produzione ad alta velocità o una testina di marcatura da 10 mm per la marcatura delle parti con dettagli precisi, offrendo flessibilità e completa sicurezza per le diverse forme e dimensioni del prodotto.

Oltre a ciò, i laser a fibra 7230 e 7330 offrono il vantaggio di migliorare la produttività, consentendo di marcare più prodotti e codici, più velocemente rispetto al precedente laser di Videojet, grazie alla combinazione di maggiore velocità di elaborazione dei dati e maggiore velocità di marcatura, fino a 2.000 caratteri al secondo (in base alla velocità 6 mm della testina di marcatura), rispetto alla concorrenza.

Questi nuovi laser a fibra garantiscono anche un funzionamento senza interruzioni nella linea di produzione. I produttori possono scegliere tra una varietà di interfacce utente per controllare i laser a fibra Videojet 7230 e 7330, incluso il software Videojet Touch Control+ (TCS+) appositamente progettato per aiutare i produttori a controllare i laser Videojet da remoto tramite TU430, il controller laser a colori touchscreen 10.1”, o da qualsiasi dispositivo basato su browser, diverso dal browser Safari. In alternativa, il controller laser Videojet con software CLARiTY™ è caratterizzato da un touchscreen intuitivo, utilizzato anche in altre soluzioni di marcatura e codifica Videojet, che consente un funzionamento semplice e un continuo miglioramento dei tempi di attività e produttività.

 “I produttori possono trarre vantaggio da una soluzionelaser a fibra leggera, compatta e agile, versatile negli spazi ristretti”, ha dichiarato Sascha Ammesdoerfer, responsabile Business Unit Laser di Videojet Technologies. “L’opzione di orientamento della testina di marcatura a 0 o 90° offre flessibilità sulle linee di produzione con limitazioni di spazio e con l’aggiunta della testina di marcatura da 6 mm, dispone anche della testina laser con le dimensioni più piccole del settore.”

Ulteriori vantaggi di questi nuovi laser a fibra che aiutano a ridurre al minimo i tempi di fermo macchina e ad aumentare la produttività includono una sorgente laser raffreddata ad aria che elimina virtualmente gli intervalli di manutenzione; zero consumabili come inchiostri, solventi o aria compressa; e nessuna parte usurabile da sostituire.

Il lancio dei sistemi di marcatura laser a fibra ottica Videojet 7230 e 7330 migliora il portafoglio di laser a fibra ottica di Videojet, offrendo ai produttori la massima libertà operativa.

Per ulteriori informazioni sui sistemi di marcatura laser Videojet 7230 e 7330, è possibile contattare il numero 39 02-55376811 o visitare il sito www.videojet.it/7230-7330.

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo.  Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 345.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.