Ricerca Comunicato Stampa

Nuova stampante a getto d’inchiostro Videojet® 8510 per le applicazioni di codifica industriale

La nuova stampante a Getto d’Inchiostro Videojet® 8510, creata per soddisfare le esigenze di codifica industriale

Il touchscreen della stampante compatta facilita l’utilizzo, massimizzando la produttività

Milano — 7 agosto 2012 — Videojet Technologies Inc., leader nella produzione di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di fluidi e accessori per l’identificazione dei prodotti, annuncia il lancio della nuova stampante inkjet Videojet 8510. Capace di garantire una facilità d’utilizzo e di manutenzione insuperabili, Videojet 8510 assicura la massima produttività, grazie alle sue cartucce che si sostituiscono in maniera semplicissima e veloce. La stampante 8510 è l’ideale per una vasta gamma di applicazioni di codifica e marcatura su packaging primario e secondario; il touchscreen consente all’operatore di accedere a tutte le operazioni più comuni effettuando non più di cinque “tocchi”.

“Tra le soluzioni a getto d’inchiostro industriali, la stampante a Getto d’Inchiostro 8510 rappresenta un passo in avanti nella facilità di utilizzo da parte dell’operatore”, ha affermato Casey Robertson, product manager TIJ di Videojet. “Grazie alla nuova interfaccia che opera tramite un touchscreen e con i conseguenti vantaggi della tecnologia di stampa ad alta risoluzione HP®, i nostri clienti avranno a disposizione un sistema per la codifica semplice da utilizzare e da gestire. Questo semplifica fortemente il training dell’operatore e aiuta a incrementare la produttività della linea.”

Funzionamento e manutenzione semplici

Con l’intuitiva interfaccia touchscreen a colori da 8,4 pollici, la stampante 8510 consente all’operatore di accertarsi in modo rapido e semplice dello stato della stampante, verificare i lavori in stampa, controllare i livelli d’inchiostro delle cartucce e altri dati della linea di produzione; tutto è accessibile dalla schermata principale. Il touchscreen della stampante 8510 s’ispira a quello delle apparecchiature informatiche di largo consumo, in modo tale che gli operatori possano riconoscersi facilmente nell’interfaccia grafica dell’utente: un’interfaccia ad icone estremamente semplice, che mostra comandi facili da memorizzare. Inoltre, la manutenzione di Videojet 8510 consiste in una semplice pulizia delle teste di stampa, o nel sostituire la cartuccia d’inchiostro quando è terminata. La sostituzione delle cartucce dura meno di un minuto, evitando quindi costosi fermi delle linee, che restano quindi efficienti, operative e più produttive.

Eliminazione degli errori di codifica

La stampante 8510 è compatibile con Videojet CLARiSUITE, una soluzione software scalabile che consente di garantire l’integrità dei codici stampati, aumentando la produttività e riducendo l’errore umano durante l’impostazione del messaggio. Le caratteristiche standard della stampante consentono anche una creazione dei messaggi lontano dalla linea di produzione. I supervisori addetti al confezionamento possono stabilire regole guida per la creazione di alcuni campi specifici del messaggio, aiutando così gli operatori a selezionare i dati corretti.

Ideale per l’integrazione con le linee di produzione – Ampiamente scalabile secondo le specifiche esigenze

Con il suo controller compatto e le molteplici opzioni per le teste a profilo ribassato, Videojet 8510 si integra rapidamente sulle linee di produzione, anche negli spazi più angusti. Inoltre, avendo la capacità di utilizzare da una a quattro teste di stampa, gli operatori possono facilmente stampare messaggi alti, oppure aggiungere contenuti da stampare, e tutto questo in maniera estremamente conveniente.

Aggiunge Robertson: “Videojet condivide le necessità e le richieste dell’industria, quali la qualità, l’accuratezza dei codici, la velocità e la produttività. La stampante 8510 è stata progettata per rispondere a queste esigenze: massimizzare i vantaggi della tecnologia di stampa HP riducendo, al contempo, tutta l’interazione tra operatore e stampante.”

Per maggiori informazioni sulla stampante Thermal inkjet (TIJ) 8510, contatta il numero +39 02 55376811 oppure visita il sito www.videojet.it.

# # #

Videojet

Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia S.r.l.) è leader mondiale nella produzione e fornitura di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di materiali di consumo e accessori per l’identificazione di prodotto. In qualità di specialista nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal inkjet (TIJ), Case Coding, Trasferimento Termico (TTO) e Laser, Videojet vanta oltre 275.000 unità installate nel mondo. La vendita, l’assistenza, il training e il supporto amministrativo vengono forniti da filiali dirette in tutto il mondo (inclusi Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera e Turchia), con oltre 250 persone nelle vendite e nell’assistenza nei soli Stati Uniti. Inoltre il network di distribuzione di Videojet include oltre 175 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

© 2012 Videojet Technologies Inc. Tutti i diritti riservati. Videojet e Uptime Peace of Mind sono marchi registrati di Videojet Technologies Inc.