Ricerca Comunicato Stampa

VIDEOJET MIGLIORA I COSTI TOTALI DI GESTIONE CON I NUOVI MARCATORI A GETTO D’INCHIOSTRO CONTINUO (CIJ)

VIDEOJET MIGLIORA I COSTI TOTALI DI GESTIONE CON I NUOVI MARCATORI A GETTO D’INCHIOSTRO CONTINUO (CIJ)

Le nuove stampanti sono dotate dell’innovativo Long Life Core™, che contiene al suo interno tutte le parti soggette a usura, consentendo così di aumentare considerevolmente l’intervallo tra una manutenzione pianificata e quella successiva.

Milano, Settembre 2014 – Per venire incontro alla crescente esigenza dei produttori di gestire la manutenzione in maniera più prevedibile, Videojet Technologies Inc., leader globale nel campo delle soluzioni di codifica, marcatura e stampa, lancia (insieme alla propria filiale Italiana Videojet Italia srl) quattro nuove stampanti dotate dell’innovativa tecnologia Long Life Core™. Oltre all’eccellente disponibilità (Availability) che caratterizza tutte le stampanti CIJ, queste nuove soluzioni della Serie 1000 di Videojet assicurano una maggiore durata del Core, con la garanzia di cinque anni di funzionamento dal momento dell’installazione.

LL’esigenza di ottimizzare i processi di produzione negli stabilimenti e ambienti produttivi si fa sempre più pressante, così come quella di ridurre i fermi e migliorare l’Efficienza Generale della Linea (OEE, Overall Equipment Effectiveness). Un modo per raggiungere questi obiettivi consiste nel saper prevedere con certezza la manutenzione dei sistemi. “Come avviene per altre attrezzature di produzione, le stampanti per imballaggi richiedono interventi di manutenzione annuali per garantire prestazioni sempre al top. Di fatto, le nostre nuove stampanti CIJ con tecnologia Long Life Core™ non hanno bisogno di sostituzione delle parti soggette a usura per i primi cinque anni dalla loro installazione, semplificando e rendendo prevedibile la manutenzione per i nostri clienti”, afferma Anthony Blencowe, Global Business Unit Director per le stampanti CIJ di Videojet.

Introdotto per la prima volta nel 2007, il Core modulare di Videojet ha rappresentato un’assoluta innovazione per la tecnologia CIJ ed è stato utilizzato presso decine di migliaia di sedi di clienti, riscuotendo sempre feedback estremamente positivi. A differenza del design delle stampanti della concorrenza, il Core di Videojet racchiude, in un unico modulo, tutte le parti soggette a usura più importanti (ad esempio. pompa, valvole e filtri). Blencowe spiega: “Il design Long Life Core™ di Videojet offre vantaggi concreti ai clienti finali. Oltre ad alleggerire i nostri clienti dal peso della manutenzione, il Core è dotato di un sistema intelligente che assicura una maggiore stabilità della stampante e una migliore qualità di stampa”. L’innovativa tecnologia Long Life Core™ si basa su questi vantaggi e allunga il ciclo di vita del Core stesso, offerto con cinque anni di garanzia. Blencowe continua: “I vantaggi della tecnologia Long Life Core™ in termini di costi totali di gestione sono evidenti. A seconda del modello specifico utilizzato, un cliente operativo per 12 ore al giorno e 6 ore alla settimana può notare un aumento dal 23% al 44% di longevità del Core rispetto ai modelli precedenti della Serie 1000.”

Le nuove soluzioni Videojet 1530 e 1630 a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) sono adatte per numerose applicazioni di marcatura e coprono un’ampia gamma di velocità di linea tipiche degli attuali ambienti di confezionamento. Le nuove stampanti Videojet 1560 e 1660 offrono gli stessi vantaggi ma includono anche gli strumenti standard di produttività e il software “Code Assurance” per l’integrità del codice. Grazie a questo software avanzato è possibile evitare (o eliminare del tutto) gli errori di input degli operatori e ridurre drasticamente gli errori di codifica, garantendo così ai produttori di ottenere il codice corretto sul prodotto corretto, sempre. L’intuitiva interfaccia touchscreen consente l’accesso rapido via schermo ai dati di disponibilità (Availability) e a quelli relativi ai guasti, permettendo di rintracciare le “cause radice” (root-cause) dei problemi e di risolverli in modo veloce e una volta per tutte. Le nuove stampanti offrono inoltre un’ampia gamma di vantaggi che caratterizzano l’intera Serie 1000 e che il settore del packaging ha già avuto modo di apprezzare, ad esempio la testa di stampa CleanFlow™ e la Dynamic Calibration™, tecnologie concepite e progettate per garantire una qualità di stampa elevata e uniforme.

Blencowe conclude: “Videojet ben conosce l’immenso sforzo che i produttori compiono per migliorare i propri profitti mediante una riduzione dei costi di esercizio. Questi nuovi modelli, insieme alla tecnologia Long Life Core™, sono in grado di realizzare questo obiettivo. Altro aspetto fondamentale da notare è che le nuove stampanti CIJ consentono di prevedere la manutenzione eliminando la necessità di sostituire le parti soggette a usura per i primi cinque anni di funzionamento”.

Videojet è costantemente impegnata nel miglioramento dei propri prodotti e servizi per aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi produttivi e aziendali. E, proprio per tenere fede a tale impegno, il 2015 di Videojet sarà all’insegna di innovazioni ancora più entusiasmanti nella tecnologia di stampa a Getto d’Inchiostro Continuo.

Per maggiori informazioni sulle nuove stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo con tecnologia Long Life Core™ (inclusa la garanzia di cinque anni sul Core), è possibile contattare il numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito http://www.videojet.it.


Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal inkjet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 325.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 3.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

©2014 Videojet Technologies Inc. Tutti i diritti riservati.