Ricerca Comunicato Stampa

Videojet presenta il versatile codificatore laser Videojet 3020

Videojet® presenta il versatile codificatore laser 3020, per una marcatura agevole di prodotti e imballaggi.

Il nuovo codificatore laser è caratterizzato da un design compatto e versatile, che garantisce un avvio rapido, operazioni più semplici e una qualità di marcatura elevata

Milano — 25 settembre 2012 — Videojet Technologies Inc., leader nella produzione di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di fluidi e accessori per l’identificazione dei prodotti, presenta il nuovo codificatore laser Videojet 3020, un laser “entry-level” CO2 da 10 Watt per la marcatura e le applicazioni di codici per i mercati dei beni di consumo codificati e dei prodotti industriali. Grazie alla tecnologia di scrittura laser e agli ampi campi di marcatura, Videojet 3020 consente una codifica di eccellente qualità su carta, cartone ondulato, plastica e altri materiali. Il design compatto a blocco unico è stato concepito appositamente per un’installazione semplice e un avvio rapido, operazioni più semplici e cambi di linea veloci per garantire versatilità e produttività elevate.

“Il codificatore laser Videojet 3020 soddisfa le esigenze dei clienti con necessità di codifica base (ad esempio numeri di serie, codici di data e ora e altri codici con formati diversi), trovando un’applicazione ottimale nei settori food and beverage, farmaceutico, della cura della persona, della cosmetica e dei prodotti industriali” afferma Markus Vetter, product manager per i sistemi laser CO2 di Videojet.

Con un peso di soli 7 kg, Videojet 3020 è uno dei sistemi di marcatura laser più leggeri nella sua categoria. Il design compatto consente l’installazione del prodotto anche nei casi in cui la disponibilità di spazio è estremamente limitata. Il modello 3020 può essere installato e integrato sia come soluzione autonoma, utilizzando il supporto mobile regolabile, o direttamente sulle staffe di montaggio della linea di produzione. La specifica flessibilità di montaggio del laser garantisce la possibilità di marcare in diverse posizioni.

L’avvio rapido Videojet 3020 prevede 30 minuti per la configurazione meccanica e 20 minuti per i cambi di linea. Le funzioni intelligenti del sistema, come il dispositivo di messa a fuoco, il rilevamento automatico del segnale del codificatore e la fotocellula, riducono notevolmente i tempi di installazione. L’intuitiva interfaccia utente su tablet touchscreen include una procedura guidata per l’installazione del laser nella linea di produzione. La struttura del menu intuitiva e la finestra di anteprima permettono di creare i lavori e di definire i parametri di stampa in pochi minuti.

A seconda della lente utilizzata, Videojet 3020 offre campi di marcatura fino a 126 x 87 mm per consentire un’ampia gamma di codifiche e applicazioni. Grazie alla sua tecnologia di scrittura, Videojet 3020 permette marcature nitide e di alta qualità su prodotti sia fermi che in movimento. I formati di marcatura disponibili includono testo alfanumerico, font per il cinese semplificato e per le lingue dell’Europa orientale e occidentale, dati variabili (numeri di serie, data, ora, codice turno, GS1), codici a barre e a matrice ID, loghi, simboli ed elementi grafici.

La configurazione standard è costituita da marcatore laser con scanner vettoriale, lente, dispositivo di messa a fuoco meccanico, fotocellula e unità di controllo touchscreen. Sono disponibili su richiesta: supporto mobile, schermatura di protezione laser, aspiratore di fumi, codificatore, staffe di montaggio e font aggiuntivi. Il codificatore laser Videojet 3020 e la relativa interfaccia utente sono configurabili in 19 lingue.

Per ulteriori informazioni relative al codificatore laser Videojet 3020 e ai sistemi di marcatura laser Videojet, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 o visitare la pagina web www.videojet.eu/it/videojet-3020.html.

# # #

Videojet

Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia S.r.l.) è leader mondiale nella produzione e fornitura di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di materiali di consumo e accessori per l’identificazione di prodotto. In qualità di specialista nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal inkjet (TIJ), Case Coding, Trasferimento Termico (TTO) e Laser, Videojet vanta oltre 275.000 unità installate nel mondo. La vendita, l’assistenza, il training e il supporto amministrativo vengono forniti da filiali dirette in tutto il mondo (inclusi Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera e Turchia), con oltre 250 persone nelle vendite e nell’assistenza nei soli Stati Uniti. Inoltre il network di distribuzione di Videojet include oltre 175 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

©2012 Videojet Technologies Inc. Tutti i diritti riservati. Videojet e Uptime Peace of Mind sono marchi registrati di Videojet Technologies Inc.