Ricerca Comunicato Stampa

La nuova Videojet 1580 C è una stampante dedicata a contrasto semi pigmentata di facile manutenzione, come una stampante standard

Stampante a contrasto che si comporta come una stampante a colori

CHICAGO, IL – March 23, 2023 — Videojet Technologies, leader globale nelle soluzioni di codifica, marcatura e stampa con oltre 45 anni di esperienza nel settore della progettazione a getto d’inchiostro continuo, è lieta di annunciare il lancio globale di una nuova stampante a getto d’inchiostro continuo (CIJ), Videojet 1580 C. Come prima stampante dedicata semi pigmentata del settore, Videojet 1580 C utilizza esclusivamente inchiostri a contrasto semi pigmentati per stampare codici di alta qualità con una produttività superiore.

Le innovazioni nell’idraulica, così come il nuovo design brevettato delle cartucce di inchiostro e di solvente portano il tempo di esecuzione e gli intervalli di manutenzione della 1580 C allo stesso livello della stampante CIJ standard Videojet 1580. Basata sulla collaudata piattaforma Videojet 1580, 1580 C offre caratteristiche simili e un design ergonomico.

La 1580 C è semplice da utilizzare e da mantenere, in quanto presenta gli stessi cicli di pulizia e gli stessi requisiti di manutenzione preventiva delle stampanti a colori. Il design della cartuccia del fluido aiuta a ridurre i blocchi di pigmento e le ostruzioni della testa di stampa, comuni in altre stampanti a pigmenti. Inoltre, il nuovo design della testa di stampa aumenta l’uptime, ampliando l’intervallo tra una pulizia e l’altra.

La stampante 1580 C è progettata per stampare codici con una qualità uniforme, un contrasto eccellente e una lunga durata, per evitare il deterioramento e lo sbiadimento durante i cicli di produzione. Il serbatoio di miscelazione conico aiuta a migliorare il ricircolo dell’inchiostro, riducendo i depositi di pigmento e aumentando l’uniformità dell’inchiostro. La calibrazione dinamica di Videojet garantisce automaticamente una qualità di stampa superiore per garantire una produttività ottimale anche in condizioni ambientali variabili.

La nostra interfaccia SIMPLICiTYTM propone Code Assurance “out-of-the-box” con regole di impermeabilità che definiscono i campi modificabili, i tipi di dati ammessi, le restrizioni relative alle date di scadenza e molto altro ancora, riducendo drasticamente le interazioni della stampante e i potenziali errori dell’utente. Lo strumento Videojet OPTIMiZE aiuta a gestire l’utilizzo di inchiostro e solvente, a calcolare le previsioni dei fluidi futuri e a determinare gli sprechi di energia.

“La stampante 1580 C è pronta a soddisfare le sfide di stampa odierne e qualunque sia la domanda futura dell’Industria 4.0”, afferma Xavier Chaveton, Business Unit Director di Videojet. “Un’antenna Wi-Fi integrata consente alla stampante di connettersi a una rete interna per una maggiore mobilità e senza bisogno di cavi di rete o cablaggi”. La funzionalità di server web della stampante consente agli operatori di accedere alle stampanti tramite i browser web supportati sui computer host, con un massimo di cinque sessioni webserver consentite per ciascuna stampante.

Specificamente formulati per la stampante 1580 C, gli inchiostri semi pigmentati di Videojet garantiscono tempi di asciugatura rapidi e un’elevata resistenza al trasferimento, alla luce, al calore e ai solventi. Con la stampante Videojet 1580 C, vengono lanciati tre nuovi inchiostri di colore giallo e uno nero. Caratterizzati da una nuova formula che riduce il tasso di assestamento, i nuovi inchiostri semi pigmentati sono progettati per offrire un contrasto stabile e uniforme nel tempo.

Per maggiori informazioni sulle stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo Videojet 1580 C, è possibile visitare la pagina web www.videojet.it/1580c

Informazioni su Videojet Technologies:

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi di assistenza per il ciclo di vita del prodotto (LifeCycle Advantage™). Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ, insieme a Wolke), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 400.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti si affidano alle soluzioni di Videojet per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

© 2023 Videojet Technologies Inc. – Tutti i diritti riservati. Videojet è un marchio registrato di Videojet Technologies Inc.