Ricerca Comunicato Stampa

La nuova stampante a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) Videojet 1580 + migliora le prestazioni delle attività di tutti i giorni, insieme a una maggiore connettività

Codici uniformi, maggiore uptime e riduzione dei costi totali di esercizio (TCO) grazie alle connessioni Wi-Fi e dati integrate

Con oltre 45 anni di esperienza nella codifica a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Videojet è fiera di annunciare il lancio della nuova stampante CIJ Videojet 1580 +. Progettata per favorire il miglioramento delle attività quotidiane della stampante, Videojet 1580 + assicura un uptime costante, valuta il consumo di fluidi e fornisce indicazioni per garantire un funzionamento a prova di errore, il tutto stampando codici, date e altri dati variabili su prodotti e packaging.

Videojet 1580 + è stata progettata per aiutare gli utenti a raggiungere gli obiettivi dell’Industria 4.0 presenti e futuri, grazie alla connettività integrata. La stampante 1580 + è dotata di connessione Wi-Fi e dati integrata per ridurre al minimo il carico di lavoro dell’IT, diminuire i costi di connessione delle apparecchiature alla rete e migliorare la mobilità della stampante. Le opzioni future includeranno anche funzionalità di server web che consentiranno agli utenti di accedere alle stampanti tramite i browser web supportati sui computer host e una risoluzione dei problemi automatizzata per un ripristino più rapido dai guasti.

“La connessione Wi-Fi e dati integrata consente agli utenti di comunicare con la stampante 1580 + in modo facile e sicuro”, afferma Xavier Chaveton, Business Unit Director di Videojet. “La funzionalità del server web consente fino a cinque sessioni del server web per ciascuna stampante. Unendo tutte queste caratteristiche, si ottiene una stampante potente, affidabile e facile da utilizzare, ideale per una gamma completa di beni di largo consumo e per le linee di produzione industriale”.

Videojet 1580 + si basa sulla collaudata piattaforma Videojet 1580 ed è dotata del software Videojet OPTIMiZE per l’analisi delle prestazioni della stampante, del comportamento degli operatori e delle condizioni ambientali. Gli strumenti interattivi OPTIMiZE aiutano gli operatori a correggere i modelli di utilizzo della stampante, che potrebbero portare a fermi non pianificati, avere un impatto sulla produttività della linea o aumentare i costi totali di gestione.

E l’interfaccia utente SIMPLICiTY™ di Videojet 1580 + riduce in misura consistente le interazioni degli operatori con la stampante, eliminando così i rischi di errore, grazie a un intuitivo display touchscreen da 10 pollici, che si ispira a un tablet e che risulta davvero facile da utilizzare. Sono inclusi anche la funzionalità per la creazione “intelligente” dei messaggi, la possibilità di personalizzare l’interfaccia e i wizard integrati che consentono agli operatori di visualizzare solo le opzioni necessarie, riducendo gli errori potenziali. Gli operatori vengono assistiti e indirizzati in ogni interazione con la stampante, tramite appositi tutorial video integrati, che vengono loro presentati per spiegare “passo dopo passo” come svolgere una determinata attività. Inoltre, gli utenti del modello 1580 + possono visualizzare le prestazioni della stampante e ricevere informazioni diagnostiche, analisi e guide dettagliate sullo schermo per risolvere i problemi.

Inoltre, la stampante Videojet 1580 + può sfruttare un insieme di ulteriori soluzioni tecnologiche, riuscendo a migliorare ancor di più l’uptime. Il serbatoio di riserva del fluido make-up consente alla stampante di funzionare per almeno otto ore dopo l’esaurimento della cartuccia. Ciò consente agli operatori di posticipare la sostituzione della cartuccia stessa fino al normale cambio di linea o all’arresto. E, scegliendo la tecnologia opzionale CleanFlow™ di Videojet, i clienti potranno contare sulla testa di stampa dal caratteristico design perforato, testata sul campo e utilizzata con successo da molte aziende, che richiede meno attività di pulizia, assicurando cicli produttivi più lunghi e prestazioni di stampa costanti e uniformi. Inoltre, gli operatori possono eseguire rapidamente la manutenzione di routine grazie ai componenti SmartCell™ di Videojet, codificati a colori e facili da sostituire. Progettati per intervalli di sostituzione prevedibili, questi articoli possono essere sottoposti a manutenzione durante i normali fermi della linea senza ulteriori fermi della produzione.

Per maggiori informazioni sulla stampante CIJ Videojet 1580 +, è possibile contattare il numero
+39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it/1580-plus.

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc.(con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi di assistenza per il ciclo di vita del prodotto (LifeCycle Advantage™). Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 400.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti si affidano alle soluzioni di Videojet per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

© 2023 Videojet Technologies Inc. – Tutti i diritti riservati. Videojet è un marchio registrato di Videojet Technologies Inc.