Ricerca Comunicato Stampa

Le nuove stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ) Videojet Serie 1880 offrono microcodici ad alta velocità con una connettività digitale avanzata

Tre nuovi modelli progettati per garantire prestazioni ad alta velocità, qualità e precisione con uptime e produttività massimizzati

Milano – 19 settembre 2023 – Forte di oltre 45 anni di esperienza maturata nelle tecnologie di stampa a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Videojet è lieta di presentare le nuove stampanti Videojet CIJ 1880 +, 1880 UHS e 1880 HR. Portando la comprovata piattaforma Videojet 1880 a un livello superiore, queste soluzioni uniscono funzionalità all’avanguardia e connettività digitale avanzata, offrendo al tempo stesso codici stampati, date e altri dati variabili su prodotti e packaging.

I modelli 1880 +, 1880 UHS (ultra-velocità) e 1880 HR (alta risoluzione), di facile utilizzo, sono stati progettati per aumentare la produttività, ridurre al minimo i tempi di fermo e i costi per tutto il ciclo di vita della stampante. Forniscono efficienza, prestazioni e produttività sulle linee di produzione ad alta velocità. Progettate per garantire una qualità e un’affidabilità ottimali, le stampanti Serie 1880 garantiscono codici nitidi e chiari su un’ampia gamma di materiali, inclusi plastica, vetro e metallo, negli ambienti di produzione di oggi.

Videojet 1880 + offre connettività Wi-Fi e dati integrata per aiutare gli utenti a raggiungere gli obiettivi dell’Industria 4.0, presenti e futuri. Videojet 1880 + assicura una stampa industriale senza interruzioni e senza contatto su quasi tutti i substrati, comprese le superfici piane e curve. Consente operazioni intelligenti dello stabilimento e analisi proattive, come il monitoraggio dei segni “vitali”, avvisi intelligenti, supporto da remoto e risoluzione dei problemi avanzata.

Videojet 1880 UHS è la soluzione ideale per le linee di produzione ad alta velocità nei settori di lattine, bevande e di fili e cavi. Perfezionando il design dei caratteri e migliorando la testa di stampa, Videojet ha progettato questa nuova stampante per garantire prestazioni e qualità di stampa costanti, anche a velocità superiori a 500 m/min. Videojet 1880 UHS è una soluzione rivoluzionaria, in cui le prestazioni incontrano la velocità, per un nuovo concetto di attività a elevata produttività.

Videojet 1880 HR è stata progettata per produrre microcaratteri, codici QR e altri codici bidimensionali ad alta risoluzione, con precisione e chiarezza. Grazie a font ottimizzati e a una testa di stampa ridisegnata, questa soluzione è in grado di garantire la microstampa ai settori dell’elettronica, dei prodotti farmaceutici, dei cosmetici e dei dolciumi, soddisfacendo al tempo stesso la crescente domanda di tracciabilità dei prodotti.

“Grazie al lancio di questi nuovi modelli di stampanti, siamo in grado di offrire una soluzione praticamente per qualsiasi applicazione di codifica e marcatura, dalle velocità ultra elevate ai codici di formato micro”, afferma Marcy Vanderbei, Global Product Manager di Videojet. “L’avanzata connettività digitale offerta da queste stampanti fornisce ai clienti un modo semplice e sicuro di collegare le proprie apparecchiature di marcatura e codifica ai sistemi di produzione e agli stabilimenti digitali”.

Le stampanti della Serie 1880 offrono un’esperienza utente migliorata grazie all’interfaccia touchscreen SIMPLICiTY™ da 10 pollici che semplifica le operazioni e riduce gli errori dell’utente, offrendo al tempo stesso la creazione intelligente dei messaggi e procedure guidate integrate. Il set di strumenti diagnostici integrato Videojet MAXIMiZE™ è in grado di identificare in modo proattivo potenziali guasti, analizzando al contempo le prestazioni, il comportamento degli operatori e le condizioni ambientali per contribuire a ridurre i fermi non pianificati e i costi complessivi di gestione.

“La Serie 1880 è stata progettata per promuovere pratiche eco-consapevoli, supportando imballaggi riciclabili e utilizzando inchiostri più sicuri, non CMR”, ha affermato Vanderbei. “Inoltre, la Serie 1880 è caratterizzata da un basso consumo di make-up e da minime emissioni di COV, in linea con le tendenze di sostenibilità prevalenti nel mercato odierno”.

La Serie 1880 è stata progettata per semplificare la manutenzione, offrendo intervalli di pulizia ridotti e semplificati e consentendo agli operatori di concentrarsi sul mantenimento delle massime prestazioni e di una qualità di stampa ottimale. Le stampanti sono dotate di un sensore unico che rileva gli accumuli nella testa di stampa e avvisa in modo proattivo gli utenti di potenziali problemi di qualità. Grazie alla funzione di risciacquo automatico, è possibile evitare che il codice venga tagliato, poiché l’accumulo di inchiostro può essere pulito semplicemente premendo un pulsante. I componenti SmartCell™ di Videojet, differenziati per colore e facili da sostituire, semplificano la manutenzione, richiedendo una sostituzione annuale che richiede solo cinque minuti.

Per maggiori informazioni sulle stampanti CIJ Videojet Serie 1880, è possibile contattare il numero +39 02 55376811 oppure visitare il sito www.videojet.it.

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi di assistenza per il ciclo di vita del prodotto (LifeCycle Advantage™). L’obiettivo della società è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 400.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti si affidano alle soluzioni di Videojet per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 4.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

© 2023 Videojet Technologies Inc. – Tutti i diritti riservati. Videojet è un marchio registrato di Videojet Technologies Inc.