Ricerca Comunicato Stampa

Comunicato Stampa: NUOVO RIBBON PER STAMPANTI TTO

VIDEOJET LANCIA IL NUOVO RIBBON ULTRA-GRADE PER STAMPANTI A TRAFERIMENTO TERMICO (TTO)

Un’importante innovazione in ambito TTO: il ribbon appositamente progettato per garantire cicli di stampa più lunghi e una migliore qualità di codifica con le stampanti a Trasferimento Termico di Videojet.

Milano – 28 aprile 2015: Videojet Technologies Inc., leader nella produzione di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura, di fluidi, materiali di consumo e accessori per l’identificazione di prodotto, presenta insieme a Videojet Italia il nuovo ribbon Ultra-Grade nero per le stampanti a Trasferimento Termico (TTO) delle Serie DataFlex® e 6X00. Queste stampanti, già ampiamente utilizzate con ottimi risultati dai produttori, sono perfette per la marcatura di informazioni variabili (quali date, ore, codici di batch, ingredienti, loghi e informazioni di marketing) su film, imballaggi flessibili ed etichette.

Il nuovo ribbon Ultra-Grade nero raggiunge una lunghezza di 1.200 metri e consente di codificare per cicli più estesi prima di essere sostituito, assicurando un maggior volume di prodotti codificati con ogni singolo rotolo. Rispetto al ribbon nero standard di Videojet, questo nuovo prodotto garantisce anche una migliore qualità di stampa ad alte velocità, nonché una costanza di prestazioni in ambienti produttivi caratterizzati sia da basse che da alte temperature. Il ribbon Ultra-Grade nero  è disponibile in diverse larghezze e assicura un eccellente contrasto, un’alta resistenza a sfregamenti e graffi e, infine, un’elevata resistenza al calore, garantendo così prestazioni sempre ottimali anche al variare delle applicazioni di codifica, delle condizioni e delle impostazioni di stampa.

“Il nuovo ribbon Ultra-Grade per i sistemi TTO di Videojet offre un’eccellente sensibilità ed è compatibile con diversi substrati, ad esempio materiali cartacei rivestiti, foil metallici e film in polietilene”, afferma Heidi Wright, Business Unit Manager della Divisione Inchiostri e Materiali di Consumo di Videojet. “Questo ribbon esprime prestazioni straordinarie in molte applicazioni su imballaggi flessibili, a ulteriore dimostrazione del costante impegno di Videojet nel fornire prodotti capaci di soddisfare, se non addirittura di superare, le esigenze dei produttori”.

Ultra-Grade nero è l’ultimo nato all’interno della linea di ribbon per Trasferimento Termico di Videojet. Grazie all’innovativa tecnologia “backcoat” di cui sono dotati, tutti i ribbon di Videojet aiutano a garantire una qualità di stampa eccezionale e consentono di estendere la durata della testa di stampa. Questi ribbon sono progettati per un uso ottimale insieme alle stampanti TTO di Videojet, ampiamente impiegate nell’industria degli snack, dei prodotti da forno e dei dolciumi. Si caratterizzano per le ottime performance in una vasta gamma di applicazioni, tra cui la codifica di snack in busta, ortaggi freschi o surgelati, carni e pollame, frutta secca e caramelle.

Per ulteriori informazioni sul ribbon TTO Ultra Grade nero di Videojet, è possibile visitare il sito www.videojet.it o chiamare il numero +39 02 55376811.

###

Videojet

Leader mondiale nel mercato dell’identificazione di prodotto, Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) realizza soluzioni di stampa, codifica e marcatura in linea, fluidi specifici per ogni applicazione e servizi per il ciclo di vita del prodotto. Il nostro obiettivo è stabilire relazioni di partnership con i clienti nei settori dei beni di largo consumo, dei prodotti farmaceutici e industriali, allo scopo di migliorare la produttività di queste aziende, proteggerne e farne crescere i marchi e, in sintesi, contribuire al loro vantaggio competitivo. Forte della propria leadership nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal InkJet (TIJ), Case Coding e Labelling (LCM e LPA), Trasferimento Termico (TTO) e Laser, e in ragione di un’esperienza consolidata in ogni tipo di applicazione, Videojet vanta oltre 325.000 unità installate in tutto il mondo. I clienti di Videojet si affidano alle nostre soluzioni per stampare e codificare ogni giorno oltre 10 miliardi di prodotti. Inoltre, i 3.000 professionisti di Videojet offrono ai clienti di 26 Paesi supporto diretto in materia di vendite, applicazioni, assistenza e formazione. Infine, il network di Videojet include oltre 400 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.