Scopri come integrare facilmente la codifica e la marcatura nelle linee di produzione dei settori automobilistico e aerospaziale
Contattaci per acquistare nuovi macchinari
Marcatori per Automotive : Codifica delle parti
Soluzioni di marcatura per la maggior parte degli ambienti di produzione di parti e componenti aerospaziali
La codifica è fondamentale per la tracciabilità delle parti lungo tutta la supply chain del settore aerospaziale e, può essere un processo complesso da integrare nelle linee di produzione. Videojet può aiutarti a soddisfare praticamente qualsiasi esigenza di codifica nel settore aerospaziale, dalle specifiche richieste alla gestione di codici distinti per parti diverse.
Ecco alcuni esempi di codifica per le applicazioni più comuni dei settori automobilistico e aerospaziale
Videojet propone soluzioni per la stampa su quasi tutti i tipi di parti, substrati o imballaggi: metallo, plastica, gomma, compositi, ceramica, vetro e altro.
Quali sono i marcatori per Automotive ideali per per ogni tipo di parte del settore?
Con veicoli composti da migliaia di pezzi unici realizzati con un’ampia gamma di materiali, la codifica e la marcatura nel settore automobilistico possono essere molto complesse. Le modifiche stabilite dai costruttori di linee riguardo le specifiche dei materiali e i requisiti di codifica aggiungono un ulteriore grado di difficoltà.
La codifica e la marcatura possono rappresentare una minima parte dell’intero processo di produzione ma, effettuarle nel modo corretto può fare una grande differenza per la produttività di un’azienda nel suo complesso.
Come scegliere l’inchiostro corretto per la tua applicazione
Trovare l’inchiostro migliore per il lavoro è fondamentale per la stampa di codici che soddisfino le specifiche di prestazioni e durata. È inoltre importante garantire che la codifica diventi parte integrante del processo di produzione.
“Soluzioni per la conformità del codice che contribuiscono ad evitare costosi errori”
Scopri le soluzioni software che Videojet offre per prevenire gli errori di codifica creati dall’operatore nel momento dell’inserimento e della selezione dei codici. Evita rilavorazioni e costosi richiami di prodotto da parte dei clienti grazie all’applicazione del codice giusto sul prodotto giusto, codifica dopo codifica.
Abbiamo condotto sondaggi indipendenti con oltre 300 professionisti del settore automobilistico e aerospaziale per identificare le principali priorità in termini di codifica e marcatura.
Scopri le opinioni dei professionisti