Che cos’è una tabella di informazioni nutrizionali?

Assicurare il rispetto delle normative ufficiali: le macchine di codifica Videojet consentono di stampare o applicare etichette di informazioni nutrizionali su tutti i prodotti.

Queste informazioni sono note anche come tabelle nutrizionali e devono essere stampate su tutte le confezioni alimentari. Tali informazioni comprendono ingredienti (e le quantità) usate per la produzione del prodotto. L’etichettatura nutrizionale degli alimenti fornisce informazioni per combattere l’aumento dei tassi di obesità e a educare i consumatori su ciò che fa bene alla salute.

Attualmente è obbligatorio includere le seguenti informazioni: contenuto energetico, proteine, carboidrati (zuccheri), grassi o lipidi (grassi saturi), fibre, sodio e qualsiasi agente nutrizionale considerato importante per il quale sono fornite delle dichiarazioni.

Con le macchine Videojet è possibile stampare le informazioni nutrizionali dei prodotti sulla superficie di qualsiasi tipo di imballaggio o di supporto. Rivolgetevi a uno dei nostri specialisti per consulenze e preventivi sulla tecnologia più idonea alle esigenze specifiche.

Articoli Correlati




Soluzioni Consigliate