Ricerca Comunicato Stampa

Baosheng Group ottimizza la produttività di un ambiente difficile grazie a Videojet

Baosheng Group ottimizza la produttività di un ambiente difficile grazie a Videojet

Un produttore di cavi, leader nel mercato cinese, migliora l’affidabilità e aumenta i risparmi con le stampanti Videojet CIJ.

Milano — 5 febbraio 2013 — Videojet Technologies Inc., leader nella produzione di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di fluidi e accessori per l’identificazione dei prodotti, annuncia il proprio coinvolgimento nell’iniziativa che ha consentito a Baosheng Group di incrementare la produttività e la qualità di stampa, grazie all’implementazione della stampante CIJ Videojet 1710 nei suoi attivissimi stabilimenti nella provincia cinese del Jiangsu.

Baosheng Group è leader nella produzione di cavi in Cina. Baosheng produce una grande varietà di cavi e fili generici per energia e comunicazione, nonché cavi speciali per l’industria mineraria e marittima. L’azienda dispone di quattro diverse linee di produzione attive che fabbricano 9,8 m di cavo al minuto, 24 ore su 24. In passato, Baosheng utilizzava 40 stampanti Getto d’Inchiostro Continuo di vecchia generazione, ma era molto difficile ottenere la marcatura nitida dei prodotti con le informazioni necessarie, ad esempio nome del produttore, modello e specifiche del prodotto, contrassegni di misura, data, tensione, certificazione CCC, codici delle attrezzature e periodi di lavorazione.

“La leggibilità e l’aderenza del codice sono fondamentali per quanto riguarda il rispetto delle normative industriali. Inoltre, i fattori quali la velocità di produzione, le temperature elevate e le condizioni ambientali dello stabilimento rendono necessaria l’implementazione di una stampante con prestazioni affidabili, che non interrompa la linea di produzione”, spiega Ju Chao Rong, Direttore Capo Sezione del Technology Management di Baosheng. “E il codificatore a Getto d’Inchiostro Continuo Videojet 1710 è riuscito a rispettare questi requisiti. Possiamo far funzionare i codificatori 1710 senza alcun problema con qualsiasi inchiostro, compreso l’inchiostro pigmentato ad alto contrasto. Inoltre, l’inchiostro si asciuga molto rapidamente e con un’eccellente aderenza, supportando in tal modo la nostra elevata velocità di produzione.

Baosheng ha scelto Videojet e il modello 1710 in ragione delle prestazioni elevate, del prezzo competitivo, della stabilità operativa e della disponibilità di un’assistenza tempestiva. In presenza di eccessiva umidità e di ampie variazioni di temperatura, le comuni stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo tendono a bloccarsi e a causare contaminazioni da inchiostro, dando origine a grossi ritardi sulla linea di produzione. Le stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo Videojet Serie 1000, incluso il modello 1710, sono state progettate con teste di stampa CleanFlow e tecnologia SmartCartridgeTM per produrre codici sempre nitidi in condizioni operative difficili e per eliminare le contaminazioni da inchiostro.

“L’ottimizzazione dell’uptime della linea di produzione è un aspetto cruciale per fornire ai nostri clienti la più ampia selezione di soluzioni ai prezzi più competitivi. Queste caratteristiche della stampante Videojet 1710 contribuiscono concretamente ad aumentare la produttività della nostra linea”, dichiara Chao Rong. “Il codificatore 1710 è pronto quando lo sono le nostre linee e ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi aziendali e a risparmiare notevolmente”.

“L’ambiente operativo difficile degli stabilimenti Baosheng mette realmente alla prova l’efficienza e la qualità delle proprie attrezzature di stampa. Pertanto, Videojet si impegna continuamente a fornire prodotti della massima qualità, per consentire ai clienti come Baosheng di ottimizzare la produttività e di ridurre gli sprechi e le contaminazioni da inchiostro”, spiega Mark Beunig, product manager CIJ di Videojet. “Siamo felici di offrire stampanti a Getto d’Inchiostro Continuo in grado di soddisfare le alte aspettative di Baosheng, riducendo i costi operativi”. Dopo il successo ottenuto con l’installazione della prima stampante Videojet 1710 , Baosheng ha deciso di acquistare nove unità aggiuntive e nove stampanti Videojet.

È possibile visitare la pagina web www.videojet.eu/it/Industria_cavi_fili.html per ulteriori informazioni o per scaricare whitepaper, case study, note applicative e guide relative al settore di produzione di cavi, fili e tubi.

# # #

Videojet

Videojet Technologies Inc. (con la propria filiale italiana Videojet Italia srl) è leader mondiale nella produzione e fornitura di sistemi per la codifica, la stampa e la marcatura laser, di materiali di consumo e accessori per l’identificazione di prodotto. In qualità di specialista nelle tecnologie a Getto d’Inchiostro Continuo (CIJ), Thermal inkjet (TIJ), Case Coding, Trasferimento Termico (TTO) e Laser, Videojet vanta oltre 325.000 unità installate nel mondo. La vendita, l’assistenza, il training e il supporto amministrativo vengono forniti da filiali dirette in tutto il mondo (inclusi Austria, Brasile, Canada, Cile, Cina, Corea, Francia, Germania, Giappone, India, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Singapore, Svizzera e Turchia), con oltre 250 persone nelle vendite e nell’assistenza nei soli Stati Uniti. Inoltre il network di distribuzione di Videojet include oltre 175 distributori e OEM che riforniscono 135 Paesi.

©2013 Videojet Technologies Inc. Tutti i diritti riservati. Videojet e Uptime Peace of Mind sono marchi registrati di Videojet Technologies Inc.